domenica 6 gennaio 2013

Befana golosa

L'Epifania s'è portata via anche i dolciumi oltre alle festività. Dopo che anche il primo gennaio ho festeggiato ricevendo in dono una borsa cui facevo la corte da un paio di mesi abbondanti, quest'oggi nel mitico calzettone ho trovato un pugno di cioccolatini e un'iscrizione in palestra(!). Ciò ad ulteriore conferma che lanciare in aria desideri senza mettervi freno funziona. Non mi resta altro che andare, comincio domani. Di questo ho perso il conto di quanto sia rimasto a galleggiare tra le nuvole ma è abbastanza vecchio, avrà un anno e più.
La Befana si sarà mossa a pietà vedendo che comunque vada io a Natale metto sempre su un chilo scarso e non c'è verso di perdere peso nei mesi seguenti. Di conseguenza, al posto di incentivare la ciccia mi ha offerto un biglietto per il benessere. A chiamarlo 'felicità' sto andando decisamente cauta, purtroppo non sono dei numeri in più o in meno sulla bilancia a determinare il successo personale, ma è pur vero che ai nostri tempi ad essere più in carne si parte già con un moderato svantaggio. Soltanto per chiarire le idee, la prima volta che i medici mi hanno messa a dieta avevo 9 anni e pesavo 49 chili. Quando finalmente, dopo anni di menefreghismo e vani tentativi d'aiuto esterni ho preso la fatidica decisione, ne avevo compiuti 20 da poco e i chili erano 101. Da allora ho oscillato tra il perderne 20 e 15, ma oggi età ed ovvia maturazione lasciano che i consigli vengano ascoltati e servano a migliorarmi o quantomeno invogliarmi a raggiungere un buon risultato. Grazie Befana, mamma.
Così inizia, a discapito di previsioni melanconiche e deprimenti, l'anno nuovo. Non mi lamento.

3 commenti:

  1. Ti capisco molto ma molto bene.....sono felice per te, un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. Non posso che dirti che è una cosa molto positiva secondo me... in questo modo potrai riattivarti, quindi... perchè no? Tanto ti occuperà solamente qualche ora al giorno... però ti servirà per sentirti meglio, aspettiamo i risultati :D Sta befana è proprio golosa xDDDD però ha pensato alla tua dieta xDDD quindi che vada tutto per il meglio :D

    RispondiElimina
  3. bene bene bene.... ch qui si inutiscono orizzonti di benessere!! :)

    RispondiElimina