mercoledì 13 febbraio 2013

IO DICO NO AL CAPTCHA


Aggiungo soltanto un trafiletto di Wikipedia a riguardo:

Negli ultimi anni la complessità dei CAPTCHA è cresciuta esponenzialmente, e la frustrazione degli utenti già al limite sta raggiungendo l'esasperazione più totale. Ultimamente infatti gli utenti dichiarano di rinunciare a postare un proprio giudizio quando questo comporta la compilazione di un CAPTCHA. Inoltre, il mondo si sta spostando sempre più verso un posting in mobilità, dove la compilazione di un CAPTCHA è quanto meno imbarazzante.

Dato che anima e vitalità di un blog derivano in massima parte dallo scambio di opinioni con i lettori, puntare su qualche commento in meno per non avere la noia di togliere quello spam che di rado arriva è un bel controsenso!
Ogni piattaforma ha il proprio sistema per eliminare il captcha e in Blogger è molto semplice in quanto, nelle impostazioni di post e commenti, alla domanda se intendete mostrare il test di verifica basta mettere il segno di spunta su No.

4 commenti:

  1. Hai detto bene, è una barriera alla comunicazione, in un mezzo dove si comunica ... un assurdo controsenso. Wikipedia poi fa il resto ;)

    RispondiElimina
  2. I capcha sono qualcosa di osceno XD cioè soprattutto cioè non ne vedo l'utilità quando soprattutto devi solo fare un commento in un blog... ovvio che non sei un bot .-.

    RispondiElimina