lunedì 29 aprile 2013

Le dieci regole dell'autostima

1. La tua autostima non è determinata da un numero sulla bilancia.

2. La bellezza esiste in ogni forma e dimensione.

3. Tu sei più di quello che appari.

4. Abbraccia i tuoi difetti ricordandoti che nessuno è perfetto.

5. Ama il tuo aspetto.

6. Sii grata per tutto quello che il tuo corpo ti permette di fare.

7. Nutri il tuo corpo con cibo sano, riposo ed esercizio.

8. Vedi la bellezza negli altri.

9. Non voler assomigliare a nessuno se non a te stessa.

10.Sei meravigliosa così come sei.

4 commenti:

  1. già riuscire a metterne in pratica un paio non sarebbe male...

    RispondiElimina
  2. E' vero, bisognerebbe ripeterselo ogni mattina!

    RispondiElimina
  3. Parlerò al maschile per me, ma queste sono le mie idee sulle cose.

    1. La tua autostima non è determinata da un numero sulla bilancia.
    -Ehm... si, ovvio, come no, devo essere a 65 kg e non riesco a scendere oltre i 70, eppure non faccio nulla di strano, non riesco proprio a capire e sono paranoico abbastanza sulla questione.

    2. La bellezza esiste in ogni forma e dimensione.
    -Fidati, la bellezza ha tante forme è vero ho tante qualità ma in un mondo che si vive solo di apparenza non riesco a darmi pace!

    3. Tu sei più di quello che appari.
    -Questa l'ho capita, nessun problema!

    4. Abbraccia i tuoi difetti ricordandoti che nessuno è perfetto.
    -Il problema principale non è rendersi conto che nessuno è perfetto, perchè quello mi è riuscito bene, è abbracciare i difetti, non ce l'ho fatta ancora!

    5. Ama il tuo aspetto.
    -No qua mi scappa da ridere, non ce la faccio. Veramente. Cioè, come? Qualcuno me lo spiega?

    6. Sii grato per tutto quello che il tuo corpo ti permette di fare.
    -Questa si, proprio ora che ho inziato Karate mi sento decisamente meglio! Con molta più forza rispetto a prima, posso fare una marea di cose.

    7. Nutri il tuo corpo con cibo sano, riposo ed esercizio.
    -Questo lo sto facendo da 1 anno e mezzo direi che ci siamo.

    8. Vedi la bellezza negli altri.
    -Non è tanto vedere la bellezza negli altri, è che dopo la invidio...!

    9. Non voler assomigliare a nessuno se non a te stesso.
    -Qui missione decisamente compiuta, e tu Lumi puoi confermare, sono un caso unico, non c'è niente da fare!

    10.Sei meraviglioso così come sei.
    -Non mi piace questa frase, non riesco ad esserne convinto mi dispiace...

    Detto questo è una lista particolare, ma non è facilissima da mettere in pratica ^^" Molte possono sembrare cavolate, ma non è così sono spesso le più complesse.
    E' comuqnue una cosa carina da privare a seguire... Speriamo in bene. Sarà sicuramente interessante portare a compimento un po di quei punti!

    RispondiElimina
  4. Se solo riuscissimo a credere davvero a queste parole giustissime....

    RispondiElimina