venerdì 24 maggio 2013

Tendi la mano...

Tendi la mano e te la empiono di pillole, fortunatamente nel dramma non sono stata considerata un caso disperato cui prescrivere psicofarmaci, un antidepressivo per me era sufficiente. Non fosse che ho cominciato ad avvertire qualche effetto 'positivo' dopo quindici giorni, che per quanto soffrivo pareva un'eternità, dopo aver trascorso notti a svegliarmi ogni due ore esatte, persino il sonno contenitore ermetico del mio malessere mi era stato negato. A giugno è un anno che sono in cura e quella melanconia nefasta che vestiva le mie giornate mi manca. Avevo l'impressione di provare emozioni, mentre oggi non provo nulla; se prima giungevo al pianto almeno una volta al giorno, ora devo fare un bello sforzo perchè fuoriesca qualche lacrima meticolosamente contata. E visto che a quanto pare i farmaci incidono soprattutto sulla vita sessuale posso confermarlo, anche quel piacere solitario che ogni tanto mi concedevo è volato via. E' come se fossi imprigionata in una bolla di sapone, dove la percezione del mondo, con i suoi rumori e colori, è attutita.
Lo scotto per tornare alla vita, neppure equiparato, è il seguente:

confezione da 50 mg: € 6,00
confezione da 100 mg: € 13,28

Meno male che ammettere di avere un problema e chiedere aiuto era il primo passo verso la guarigione. Pillole e nient'altro. Forse per questo motivo sono diventata una muraglia impenetrabile e se così è la mia vita futura rivorrei indietro la precedente. Senza nulla togliere allo sfogo personale di assumere 75 mg invece di 100 come indicava l'ultima ricetta medica. Con la psichiatra all'oscuro di tutto. Mi sono rivolta a te per guarire, uscirne, dammene la possibilità.

4 commenti:

  1. te lo auguro tanto... ti abbraccio forte ...

    RispondiElimina
  2. Ce la puoi fare....un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Aborro gli psicofarmaci... Sarebbe meglio per te parlare parlare e ancora parlare... Esperienza personale.

    RispondiElimina
  4. Che.... Ma perchè riempirti di cose anzi che darti semplicemente ascolto che sembra la cosa più banale al mondo??? A volte non sanno che l'ascolto è una delle migliori medicine? Guarda te sta gente oh!!! >_> Mi ha no stufato questi... psichiatri capaci solo di dare calmanti ç_ç

    RispondiElimina