mercoledì 20 novembre 2013

Liebster award

Buonasera gente! Giusy P. autrice di Divoratori di libri e organizzatrice sul blog stesso del gruppo di lettura tramite cui sto leggendo un libro molto, molto bello che da sola non avevo il coraggio di iniziare, mi ha assegnato il premio Liebster award.


Le regole di questo premio:
Ringraziare la premiatrice.
Era sottinteso ma grazie Giusy! Sei stata carina!

Rispondere alle domande poste dal blogger premiatore.
Animale preferito? Lo sanno anche i sassi, gatto gatto gatto! Anche se non amo particolarmente quelli di colore grigio, non so perchè
Cantante o band che adori? Credo che le due cose coincidano, gli Skid Row (con Sebastian Bach alla voce) e Sebastian Bach da solista. Se non li conoscete andate a colmare la lacuna, S-U-B-I-T-O!
Pizza o patatine fritte? Dico pizza senza farmi paranoie di 'tradire' le patatine fritte, che sanno essere quanto di più unto e non digeribile si può trovare nei fast-food. Per carità mi piacciono, ma tra le due vince la pizza
Hai mai avuto una cotta per un personaggio famoso? Per Sebastian resiste tuttora ♥
Se potessi essere una creatura mitologica, cosa saresti? Un unicorno
Se invece potessi entrare in un libro, quale sarebbe? L'albero di Halloween di Ray Bradbury. A chi non piacerebbe essere uno degli otto ragazzini per fare un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle origini di Halloween? Per non parlare della festa in Messico che è strepitosa!
Quale personaggio di un libro ti piacerebbe essere? Mami, la ragazza preveggente di Delfini di Banana Yoshimoto. O Zedka di Veronika decide di morire di Paulo Coelho
Di quale personaggio libresco sei innamorato\a? Nessuno, mi affeziono ma da lì ad innamorarsi ce ne passa
Cosa ami fare? Leggere, scrivere, ascoltare musica
Cosa vorresti cambiare della tua vita? Più o meno l'intero periodo che va dai sette ai vent'anni, ma non è possibile
Ami le serie tv? Se si, parla della tua preferita. Io e la tv abitiamo su due pianeti differenti, ma ammetto che Il commissario Montalbano e My name is Earl riescono a tenermi incollata allo schermo

Dire altre 11 cose su di me.
- Ho i capelli castani, fatti salvi dei fili biondi e rossi sparsi qua e là. 100% naturali
- Quando piango di solito è per rabbia piuttosto che per tristezza
- Sono stata in viaggio la prima volta a soli quaranta giorni
- Tutti i film fantasy ad eccezione del Signore degli anelli hanno su di me poteri soporiferi (sì, anche Harry Potter)
- Fin da quando ero piccola e vidi un film dove c'era uno struzzo di nome Giuditta sogno di comprarmene uno e tenerlo a scorrazzare in giardino. Non fosse che possono vivere fino a ottant'anni!
- La bomboniera del mio battesimo è una streghetta che regge una zucca. Manco a farlo apposta sono sensitiva come mia madre, mia nonna e la mia bisnonna e le altre donne prima di loro suppongo
- Devo essere l'unica donna che non ha un debole per le scarpe, vado avanti a Converse praticamente tutto l'anno e i negozi di scarpe non sono esattamente il mio posto preferito
- E non sono nemmeno una patita di borse, bensì di borsellini
- Sono freddolosa, arrivo ad avere i brividi anche in estate ma amo troppo l'inverno per rinunciarvi
- Non ho mai preso l'aereo, per timore di smarrire il bagaglio, ed ora se la mia famiglia continua a guardare Indagini ad alta quota mi verrà una tale ansia che davvero morirò senza averlo preso
- Non mi piacciono i cannoli

Formulare altre 11 domande per chi viene premiato da me.
1.Di che cosa ami il profumo?
2.La pioggia: ti deprime o ti rilassa?
3.Quali giochi amavi fare da bambino/a?
4.Pennarelli o matite colorate?
5.Hai un libro cui sei molto legato/a per ragioni particolari?
6.Hai un libro che tieni sul comodino, già letto, per poterlo consultare quando ne hai bisogno?
7.Ti piacciono le dediche nei libri? Le scrivi?
8.Un supereroe ti presta un suo potere per un giorno, qual è?
9.Com'è la casa dei tuoi sogni?
10.In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere?
11.Come ti vedi da qui a dieci anni?

Premiare 11 blog con meno di 200 follower.
(mi spiace ma non ci arrivo)

Bookcret
Nella trama
Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò
Welcome to the city of bones
Le Jene son tornate
Libri Mes Amours

Avvertire i blogger premiati.
Andiam, andiam...

7 commenti:

  1. Complimenti per il meritato premio!
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sono contenta per te, un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Oh, Lumi! Grazie per il premio! Appena sia io che Ilaria abbiamo tempo lo metto nel blog! Sei stata carinissima, e complimenti per il premio *-* Baci :*

    Pam

    RispondiElimina
  4. È stati un piacere leggere le tue risposte! E per la cronaca, neanch'io sono una patita di borse, metto sempre tutto in tasca xD oppure se uso una borsa è quasi del tutto vuota :3

    RispondiElimina
  5. Grazie Lumi, purtroppo come sai siamo la metà di mille quindi non risponderemo alle tue domande, ma pubblichiamo con vero piacere il tuo premio e anche noi amiamo la pizza!
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il premio, sei stata gentilissima ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao ^^ sono una nuova follower :) ti farò compagnia in questi 'sentieri di neve rossa' molto spesso XD continua a gestire il blog con così tanta passione e vedrai che diventerà magnifico ;)
    Anch'io ho un blog, se mai ti andasse di passare ;)

    RispondiElimina