giovedì 9 gennaio 2014

Tag: Thank you

Ben ritrovati miei cari, la vostra affezionatissima è stata fermata dall'influenza. Cose che capitano e ci fosse un anno che non la scampi, ma non voglio tediare nessuno o rammentare a me stessa della mia scarsa salute in questi giorni. Son successe anche cose belle, tipo aver vinto un giveaway e ritrovarmi il corriere davanti il cancello che doveva recapitarmi un regalino da parte di Andrea... me all'oscuro di tutto, me felice!
Quindi oggi siate clementi se preferisco non pensare a nulla e dedicarmi a questo tag ideato da Francy di Never Say Book. Le idee saranno regolarmente abbozzate e messe in rete quanto prima, è una promessa.
Ringrazio Ika di Dreaming Wonderland per avermi taggata.


Regole:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post
2. Citare il blog che ti ha taggato
3. Rispondi a ciò che viene richiesto in "Ringrazia", "Ringrazia il blog che..."
4. Tagga i blog che ami di più
5. Avvisare le blogger
6. Chiedere ai lettori di passare in questi blog
7. Chiedere di scrivere nei commenti a quali angolini hanno dato un occhio o si sono iscritti

RINGRAZIA:
1. Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono
Iniziamo bene, già dovremmo dire 'ti amo' e 'ti voglio bene' più spesso di quanto non facciamo. Cosa è che ci blocca, la vergogna? Non saprei ma per me vale questa possibilità. Sono onorata, commossa, piacevolmente spronata a proseguire, per questo e tanto altro il mio grazie più sentito!

2. Dì grazie in tutte le lingue in cui sai dirlo
Grazie, Thank you, Merci, Danke, Obrigado, Gracias, Arigatou.

3. Uno o più commenti che ti stanno a cuore
Nessuno in particolare, tutti assieme intrecciano la storia di questo blog e senza di essi ci sarebbe senz'altro qualcosa che verrebbe a mancare.

4. Cita i lettori più accaniti a commentare (o almeno pensi che lo siano)
Ilenia T.D. Lemon, Giusy P., silvia23459, Chat Noir. Ne approfitto per ringraziare particolarmente Silvia che da quando è emigrata su Wordpress non vede un mio commento da non so quante ere geologiche perchè ho dimenticato la password. Perdonami!

5. Il primo commento ricevuto (se riesci ancora a recuperarlo)
Certo ma mi vergogno un po' a mostrarlo, è di Andrea e dice: Ben ritrovata Nonna!!!!!! :PP
Spiacente, non do delucidazioni sul perchè mi chiami nonna :P

6. Il post più commentato di sempre
Quello dell'iniziativa Sotto l'albero di Natale, con 37 commenti.

7. Le collaborazioni che più mi stanno a cuore
Ma devo ripeterlo fino alla nausea che dall'inaugurazione del mio primo blog, nel lontano 2008, ad oggi non ho ancora mai collaborato con nessuno? xD Spero quanto prima di trovare il tempo per il post a quattro mani con Ilenia T.D. Lemon, e se ne arriveranno altre non mi tiro indietro lo sapete.

RINGRAZIA IL BLOG CHE...
1. Mi dà suggerimenti azzeccatissimi
In campo letterario sicuramente tutti i blog che trattano di libri per cui non so francamente fare preferenze perchè da ognuno ho preso un nuovo libro o più di uno. Ringrazio allora tutte le ragazze che non si abbandonano in cuoricini su facebook ma passano ore sulle loro tastiere a scegliere le parole giuste per le recensioni, sappiate che solo per questo fatto avete da parte mia tantissima stima!

2. Ha una grafica che mi fa sognare
Cito nuovamente Giusy P. di Divoratori di libri, eterna indecisa che cambia spesso template ma che ogni volta mostra la sua bravura, le due mattacchione di The Bookshelf, anche loro con cambio di grafica ogni 3x2 e io sempre lì a sbavare. Ed infine Café Littéraire Da Muriomu con quella dolcissima grafica che fa ingrassare ad ogni accesso, guai a te se la cambi!

3. È scritto con uno stile fantastico
Non vogliatemene ma adoro il modo di scrivere di Yaxelle di Nella trama, forse perchè ci somigliamo molto. Mi piacciono anche il già citato The Bookshelf e Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò.

4. Ha sempre un bellissimo nuovo post
Quando scelgo di seguire un blog significa che mi piacciono i suoi post quindi a questa non so rispondere.

5. Organizza meravigliosi Giveway
Qualunque blog organizzi giveaway dove si vincono libri ed ebook.

6. Mi ha fatto un regalino
Reina di Il Portale Segreto che per "Sotto l'albero di Natale" mi ha spedito La fattoria degli animali, Claudia di ilparoliere e sono in attesa del regalo di Martina di Liber Arcanus. E grazie a tutte quelle con cui ho avuto il piacere di scambiare ebook.

7. Mi ha spinto a crearne uno mio
Nessuno, come ho detto la mia avventura nella blogosfera parte nel 2008 e la spinta me l'ha data la necessità di annotare i miei pensieri e trovare qualcuno che fosse in grado di comprenderli. Ecco spiegato il perchè agli albori di questo blog non c'è traccia o quasi di libri.

8. Vorresti far crescere
Tutti quelli che ho nominato.

9. Si merita i tantissimi membri che ha
Idem con patate.

TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIÙ A CUORE
Oltre a quelli già citati bisogna aggiungere Queer as Blog, Meline SanteBookcretI believe in..., Giulia's worldRumore di fusa, Welcome to the city of bones e Tu fossi libro, ti scriverei.

CHIEDERE AI LETTORI 
di passare in questi blog a fare una visitina o addirittura a iscriversi 
Passateeeeeeee, caramelle e zucchero filato per tutti!

PER I LETTORI...
fare sapere in quali avete dato un occhio e vi siete iscritti
Cos'è una battuta? Non lo fa mai nessuno :P

8 commenti:

  1. Si vede che adori ogni singolo blog che segui...e noi adoriamo il tuo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...ora passo in tutti i blog tranne in bookcret perché sono già iscritta

      Elimina
  2. Ahahahahahahahah.....non preoccuparti, ma puoi commentare anche da fuori....lo fanno anche altri. Buona serata! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Lumi, non mi aspettavo tanto calore e affetto in un colpo solo!
    Certo che passo a vedere gli altri blog, se li hai citati c'è un ottimo motivo :-)
    Attenta a ricadute, quest'influenza è bastarda dentro.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Felice di averti fatto un regalino ^^

    RispondiElimina
  5. Queste iniziative sono sempre molto carine! Mi spiace per l'influenza, io ci sto litigando giusto adesso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina