giovedì 13 febbraio 2014

IO DICO NO AL CAPTCHA 2014


Anche quest'anno mi accodo per il No Captcha Day, l'iniziativa promossa da Alligatore sulla rimozione del captcha, per chi ancora utilizza questo obsoleto sistema per proteggersi dallo spam e per tutti i blogger costretti a digitare una serie di lettere o numeri solo per poter lasciare un commento... immaginate le nostre facce quando dopo la digitazione ci appare anche l'avviso che 'Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione': allora a che vi serve contribuire alla nostra cecità se tanto dovete controllare ogni singolo commento che vi viene lasciato? Togliete questo benedetto captcha e rendete felici ciechi ed ipovedenti impossibilitati a dare la loro opinione.


L'immagine qui sopra proviene da Facebook e parodiando il genere black metal fornisce un'ottima idea su quel che, non di rado, compare sugli schermi dei malcapitati commentatori. Riuscite a decifrare i loghi delle band? Se andate oltre gli Hypothermia vincete un sacchetto di caramelle gommose.
Faccio presente che alcuni blogger non sanno di avere attivo questo sistema perchè non compare all'amministratore del blog quando deve rispondere ai commenti. Se vi è venuto il dubbio andate nelle impostazioni di post e commenti e mettete il segno di spunta su No per non mostrare il test di verifica.

11 commenti:

  1. Anch'io sono contro il CAPTCHA ^^ fino a poco fa mi sa che ce l'avevo attivo anche se non me ne ero accorta :P quando lo trovo negli altri blog un po' mi irrita perché è una perdita di tempo scrivere numeri a casa...è una presa in giro XD

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo!
    È una scocciatura, poi quando lo devo scrivere 3/4 volte perché sbaglio...aaaah che nervosismo >.<

    RispondiElimina
  3. 3 e mezzo di blog, e non ho mai attivato il captcha.. odioso odioso odioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * 3 anni e mezzo di blog.. inizio a dimenticare le parole, sarà la vecchiaia? xD

      Elimina
    2. E' sicuramente quella simpaticona della tastiera mangiaparole :) e se tu sei vecchia io vado in giro col bastone xD

      Elimina
  4. in effetti sta molto antipatico anche a me! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Lumiii ti ho nominato qui: Liebster Award http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html

    :D

    RispondiElimina
  6. Grazie Lumi di esserti accodata ;)
    Direi cattiva al punto giusto, e ben argomentata come deve essere l'adesione al NO CAPTCHA.... ed è vero, molti ancora non sanno di averlo.

    RispondiElimina
  7. ahahah grazie perchè leggendo questo post giusto l'altro giorno l'ho tolto XD (come dice alligatore, senza manco sapere di averlo) effettivamente è una rottura di *bip* io stessa non ne posso più quando trovo la parola incomprensibile che mi fa rimettere 1200 volte -.- abbasso il CAPTCHA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii allora il mio post è valso a qualcosa, bene! :D

      Elimina