martedì 29 aprile 2014

Tag...ga il libro

Buongiorno miei cari! Comincio a sentire l'esigenza di programmare i post, questo che vi propongo oggi è solo il primo di una serie di tag che giacciono nella lista di quelli da fare. Già sono pigra di natura e per di più gli ultimi tag necessitano di una bella rimuginata prima di essere compilati. Come questo che bando alle chiacchiere andiamo a presentare...


Cosa fare? 
- Taggare 5 o 10 (vedete voi) persone 
- Mettere il banner sul post
- Aspettare i commenti dei vostri amici :D

Sono stata taggata da Clio di La libreria di Clio e da Claudia di ilparoliere. Il tag consiste nell'elencare cinque libri preferiti, spiegando brevemente il motivo per cui ci sono rimasti nel cuore oppure citando solo titolo ed autore lasciando che i più curiosi vadano alla ricerca di quello/i che li ha colpiti.
Quindi dopo vari ripensamenti e qualche melanconico spodestamento, la mia Top 5 è la seguente:

1. La mia migliore amica di Anne-Sophie Brasme (per dirla alla Aldo Giovanni e Giacomo, 'il solito libro sfigato che non conosce nessuno'. Tranquilli, rimanete sintonizzati che ne parlerò a breve)
2. De Brevitate Vitae di Lucio Anneo Seneca
3. Wintergirls di Laurie Halse Anderson
4. Veronika decide di morire di Paulo Coelho
5. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.

Per me siete tutti taggati! E' sempre emozionante conoscere un po' di più una persona attraverso i suoi libri preferiti, per cui rispondete qui sotto o linkate i post che sono curiosissima di leggere le vostre risposte.
A presto!

6 commenti:

  1. io non ho letto nessuno di questi libri, ci credi? Wintergirls mi da problemi nella psp (dove leggo gli ebook) altrimenti lo starei leggendo in questo periodo >.< vabè, comunque ho fatto anch'io questo tag qualche giorno fa ^^

    RispondiElimina
  2. La colpevole del TAG sono io, quindi puoi prendertela con me :) io ho letto Wintergirls e mi è piaciuto. Adoro la Handerson.

    RispondiElimina
  3. Wintergitls lo sto leggendo*_* è davvero una meraviglia :3

    RispondiElimina
  4. Sai qual è il problema? Che sono solo 5 i libri!!!
    In ogni caso d'accordo su Wintergirls, è piaciuto da morire anche a me benchè non sia nella top.
    Vado a programmarlo e quando esce ti do il link.
    Kiss!

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore Lumi, purtroppo però sono oberata di lavoro e mi sa che il tag non riesco a compilarlo, ma se ci riuscirò sarai la prima a saperlo!
    Complimenti per le tue letture, tutte belle e interessanti :-)
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  6. Ciao Lumi, tranquilla i tuoi commenti ci sono. Ho la moderazione dei commenti. ih-ih-ih
    io soto abbene, a parte il cane del mio moroso. Li sono ritornati i linfonodi e non c'è
    una bella prospetiva.... ha fatto la prima chemio, ma doopo soli quattro mesi è
    ricomparso o(≧o≦)o .
    Domani bisognerà prendere una decisione. il cane è di razza leonberger ecco il link :
    https://www.google.it/search?q=leonberger&biw=1429&bih=657&tbm=isch&imgil=nfU_hg2AgogseM%253A%253Bhttps%253A%252F%252Fencrypted-tbn3.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9GcTG0YZXMAB5wg4aM0nlGUUNEtj4kmp1QtjgztFDdoMciaN5QJRlCA%253B419%253B377%253BNaAKpMtQXmGrNM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.tipresentoilcane.com%25252F2011%25252F06%25252F17%25252Fil-vero-standard-del-leonberger%25252F&source=iu&usg=__y6pLgpMUOohDyUCA0BKDWTI3VZQ%3D&sa=X&ei=6jRiU97GBoWHtAahiYGABw&sqi=2&ved=0CLEBEP4dMAw#imgdii=_

    (∪ ◡ ∪) Bisogna lo so sperare.
    Oggi che farai?
    Un bacioneee a te e Nerina

    RispondiElimina