giovedì 1 maggio 2014

Monthly Recap #8: Aprile

Ciao a tutti! Riecco la rubrica dedicata al riassunto degli ultima trenta giorni trascorsi sul blog. Più che per l'unica recensione meriterei una sonora sgridata per aver abbandonato l'ebook ma seriamente, è vita ricaricare la batteria due volte se non tre per leggere ogni singolo libro? Poi che marca è Trekstor? Così ho deciso di farne a meno, portarlo in un negozio ebay e aspettare l'arrivo di Babbo Natale o di un fidanzato per averne un altro, kindle o kobo. Perchè quando serve sono single? Ecco spiegate le mie centellinate letture, spero per maggio di recuperare qualche cartaceo.
E ora che inizi la rubrica:

Recensioni
Quando cadrà la pioggia tornerò di Takuji Ichikawa

Tag
Sfida a colpi di poesia
My Blogger/Reader habits
Tag...ga il libro

Altri post
Il nodo dell'amore
Metti un coniglio dentro un uovo
23 aprile: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Giveaway
Ho vinto una copia cartacea di Storia di Irene di Erri De Luca


-Un mese di libri-

Letti
Quando cadrà la pioggia tornerò di Takuji Ichikawa
La mosca e il funerale di Andrea Bajani

Acquisti/in regalo/in prestito
Gatto a distanza di Grazia Ciavatta
Cani & cani di Folco Quilici
Hagakure. Il codice dei samurai di Yamamoto Tsunetomo
Il gatto parla di Bash Dibra
Lo Hobbit e Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Walden. Vita nel bosco di Henry D. Thoreau

In wishlist
Non avere paura dei libri di Christian Mascheroni ✓
Cronaca di un disamore di Ivan Cotroneo
Dove sono stato, dove sto andando e dove diavolo ho lasciato le chiavi? di Billy Crystal
Romeo, Giulietta e le tenebre di Jan Otčenášek
Come l'uomo inventò la morte di Timothy Taylor
Il barbecue dei panda di Giovanni Robertini

Miglior lettura


Spazio note
Non ho nulla da segnalare, a parte la pagina "About me" che sto ancora scrivendo avrei intenzione di aprire una rubrica di cinema e recensire i film che vedo. Se non sono una tipa strana per le mie letture avrete forse modo di ricredervi! xD  Qualcuno d'accordo?
Statemi bene, buon mese a tutti!

7 commenti:

  1. Personalmente ti consiglio il Kobo Aura e non il Kindle, perchè agevola di più la lettura senza stressare gli occhi e consente di leggere praticamente qualsiasi formato!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di formato, sono andata a documentarmi proprio ora e ho scoperto che il kindle non legge gli epub ma solo mobi e azw3. Ho centinaia di ebook e sono tutti epub o pdf, convertirli tutti è un lavoraccio per cui propendo per il kobo.
      Solo che prezzo! Il mio e-reader + custodia è costato 90 € circa, mi sa che aspettare Natale è inevitabile. E lunga...
      Grazie Melly! Un bacione

      Elimina
  2. Ahaha Lumi! Anche io avevo preso su ebay un ebook reader Autovox a 50€ che oltretutto aveva pure lo schermo retroilluminato e mi è durato circa un annetto e mezzo...poi ha iniziato a scaricarsi troppo velocemente e se durava una giornata era molto!
    Quindi, grazie a dei buoni spesa post natalizi che mi hanno aiutato nell'acquisto sono passata al Sony....un altro mondo!!! Ce l'ho da gennaio e l'ho dovuto ricaricare per intero UNA SOLA VOLTA!! E ce l'ho sempre appresso, sono soddisfattissima dell'acquisto! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta... dimmi che stai scherzando ç_ç anche il mio ha lo schermo retroilluminato e inutile dirti che basta leggere metà libro spesso neanche che il livello della batteria è già sceso. E' stato un regalo di due Natali fa quindi ovviamente non lo scelsi ma capitò, ma ora mi sono rotta, la batteria dura troppo poco!
      Mia sorella ha il Sony e quando ho letto sulla scatola che la batteria durava due mesi le ho subito chiesto se voleva far cambio xD naturalmente non ha accettato. Povera me...
      Grazie della tua preziosa opinione ^^

      P.S. Ma la rubrica di cinema non interessa a nessuno? o_O

      Elimina
    2. Ahahah scusa ero troppo presa a decantare le lodi del mio figlioletto ^_^

      La rubrica di cinema mi interessa molto, ho la sensazione che io e te abbiamo gusti affini anche in fatto di film ^_^

      Elimina
  3. una rubrica di cinema? ma sì!
    sono un po' particolare in fatto di film perciò..mi piacerebbe!

    RispondiElimina