lunedì 16 giugno 2014

Segnalazione: 2 mogli, 2 mariti e 1 lampadario di Antonio Scotto di Carlo

Buongiorno gente! Da oggi mi muovo anch'io nel segnalare romanzi di autori esordienti sperando di fare cosa gradita a voi e a loro, e che non sia soprattutto un caso isolato.
Antonio Scotto di Carlo mi ha contattata su aNobii (se vi sono sfuggita sono QUI) proponendomi la visione del booktrailer di questo romanzo dal titolo accattivante e originale, così ho pensato di elargire la sua fatica. Eccovi la scheda:

Titolo: 2 mogli, 2 mariti e 1 lampadario
Autore: Antonio Scotto di Carlo
Editore: Edizioni Youcanprint
Anno di pubblicazione: 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 370
Prezzo: cartaceo € 19,00 / ebook € 2,68
"2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario" è un 'romanzo-allegoria' del nostro bisogno di desiderare. È desiderando cose e persone che ci sentiamo vivi. E non ci basta mai. A volte ce ne vergogniamo e proviamo ad accontentarci di quello che già abbiamo, ma ci sentiamo come spenti se paragoniamo questo stato d'animo a quello che ci anima quando vogliamo qualcosa. Desideri o capricci che siano, è quella sensazione che stimola la nostra passione per la vita.
Barbara, volubile e avvenente, è anche una tenera mamma. Alessio, suo marito, uno psicologo di successo.
Glenda, ingenua e timida, è la regina delle casalinghe. Amedeo, suo marito, uno stimato avvocato.
Le due coppie vivono il sesso in maniera opposta.
Gli uomini si chiedono cosa c'è in fondo al cuore di una donna. Le donne vorrebbero tanto capire come pensano veramente gli uomini. Entrambi se ne fanno un'idea in base a quello che viene loro mostrato. Ma c'è molto di più.
Osservando questi personaggi, spiandoli fin sotto le lenzuola, intrufolandosi nelle loro menti e soggiornando nei loro cuori, i mondi femminile e maschile diventano una cruda, meravigliosa e fragile vetrina di sentimenti. E quando la giovane e passionale Sonia irrompe nelle loro vite...
Un vero e proprio film proiettato sulle pagine di un libro in un gioco di prospettive con cui i personaggi, a turno, sfidano l'innata umana insoddisfazione.
Il booktrailer:

Il blog del romanzo
Leggi un'anteprima (click sulla copertina)
Come saprete i romanzi rosa non sono esattamente i miei favoriti ma il booktrailer è intrigante e l'autore è stato gentile, non mancherò di leggere l'estratto. Voi che ne pensate, siete interessati?

2 commenti:

  1. Posso consigliarlo a mia sorella, decisamente mi avrebbe intrigato di più se fosse stato a tematica queer, ma un libro così in italia... nah, a meno che non si tratti della coraggiosa Dreamspinner mi sa che non si trovano!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede :)
    Mi incuriosisce il booktrailer anche se non è esattamente il mio genere ;)

    RispondiElimina