martedì 1 luglio 2014

Monthly Recap #10: Giugno

Buongiorno carissimi! Posso dire che odio l'estate o rischio il linciaggio? L'ultimo periodo non è neppure così afoso come gli scorsi anni, è abbastanza fresco e piove spesso, ma io come forse si è notato in questa stagione sono meno attiva del solito, in tutti i sensi non soltanto quelli da blogger. Come se non bastassero già sudore, zanzare, capogiri, piedi infraditati che non hanno mai visto una pedicure, non vado in vacanza da secoli e quando la blogosfera si svuota mi sento parte di Io sono leggenda. Ditemi come posso scrivere in estate, please!

Recensioni
Sotto scacco di Claudia Pintus
Cercando Alaska di John Green

Tag
0

Altri post
Consoliamoci con le ristampe italiane dei libri di John Green
Segnalazione: 2 mogli, 2 mariti e 1 lampadario di Antonio Scotto di Carlo
Books Swap

Giveaway
0

-Un mese di libri-

Letti
Sei come sei di Melania Mazzucco
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane di Kate DiCamillo
Childfree. Sono un mostro, non voglio avere figli di Silvia Pillin
Cercando Alaska di John Green
Cate, io di Matteo Cellini

Acquisti/in regalo/in prestito
Storie di vampiri  Ibs
Exit ➜ Libreria Universitaria
The art of Il mio vicino Totoro
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane di Kate DiCamillo
Città di cartaCercando Alaska e Teorema Catherine di John Green. Figurerebbe anche Colpa delle stelle ma non è per me, devo fare un regalo :3

In wishlist
Tubì, tubì di Neige De Benedetti
Crazy di Benjamin Lebert
Tutto si risveglia con un bacio di Gudrún Eva Mínervudóttir
Manuale di pulizie di un monaco buddhista. Spazziamo via la polvere e le nubi dell'anima di Keisuke Matsumoto ✓
Heidegger e l'ippopotamo. Le barzellette sull'aldilà che spiegano l'aldiqua di Daniel Klein e Thomas Cathcart ✓
L'incredibile storia di Soia e Tofu di Pallavi Aiyar ✓
La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario di Anne Helene Bubenzer ✓

Miglior lettura


A giugno non ci sono state letture brutte, scegliere è stato arduo ma questo mini saggio ironico ma sincero si è fatto leggere d'un fiato, dandomi anche qualche buon consiglio. Esiste solo in ebook, se lo volete fatemi un fischio.

Spazio note
Nulla di particolarmente rilevante, dal 15 ho l'ebook nuovo ♥ Alenixedda che ringrazio parlava così bene del suo e-reader della Sony che mi ha convinta. Prima ero per il kobo ma mi costava più la carne che il pesce per cui niente.
Il resto sono pigra per la motivazione di cui sopra e la rubrica di cinema è rimandata a data da destinarsi, più che altro perchè non riesco a decidermi sul nome, qualche idea?
Buon mese a tutti e non divertitevi troppo :P

7 commenti:

  1. No ti prego, 'Childfree' ha una cover spettacolare o.o

    RispondiElimina
  2. Lo so che ci sei di meno, infatti sto aspettando che tu risponda alla mia mail, disgrazia!
    Anche io odio l'estate, non ti preoccupare, odio anche gli scemi che inneggiano all'estate...
    Mi prenoto per l'ebook, è fantastica la copertina!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Grazie per il riassunto delle puntate precedenti, ma a causa degli esami sono rimasto indietro.
    Anch'io ODIO l'estate, è una stagione immobile, noiosa e schifosamente calda, non sopporto la confusione, per fortuna che essendo sordo mi evito schiamazzi, musica scema e tormentoni per gente mononeuronale.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Condivido l'odio per l'estate ç_ç
    Sono sicura che Tubì, tubì ti piacerà, leggilo al più presto!

    RispondiElimina
  5. Childfree mi incuriosisce :)
    Sono contenta per il lettore nuovo, io dovrei decidermi a prenderne uno invece! ;)

    RispondiElimina
  6. Evvai!!! Sono contentissima che tu abbia preso il Sony! Fammi sapere come ti stai trovando con lui, io ne continuo ad essere follemente innamorata!!

    L'ebook Childfree mi interessa molto come tema, essendo circondata da coetanee col pancione o con prole al seguito, mentre io la penso ancora come a 17 anni!! La copertina poi è splendida *__*
    La mia email dovresti avercela ancora, nel dubbio te la riscrivo : alenixedda84@gmail.com

    Bacio!!

    RispondiElimina
  7. ciao, sono l'autrice di childfree. mi fa piacere tutto questo entusiasmo per il mio ebook, che è in vendita su amazon al prezzo di 97 centesimi. se poteste acquistarlo ve ne sarei grata. buona lettura

    RispondiElimina