sabato 5 luglio 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014

Buongiorno! Oggi ritiro il premio passatomi dalla dolce Ika, che ringrazio!



Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
Tecnicamente non è cambiata ma ha subito un miglioramento, l'apertura di un nuovo blog è stata dettata dalla necessità di scrivere per dare una sorta di continuità alla mia vita.

Descriviti con un aggettivo.
Distante. Appaio indifferente a buona parte di quel che mi accade intorno e nel mondo in generale, da parecchio vivo su un pianeta tutto mio abitato da quel che più mi piace e dalle persone 'ammesse'. Non so nemmeno perchè lo faccio, probabilmente per non soffrire.

Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Un clown melanconico. Faccio tanta ironia e tante battute in presenza di altri ma quando sono sola divento l'esatto opposto, mi metto a riflettere e mi rifugio in pensieri filosofici. Mi consola sapere che anche Totò nella vita reale era una persona serissima.

Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Innegabile che la prima cosa che salta all'occhio sia l'aspetto fisico, ma se non si riesce a scambiare due chiacchiere perdo ogni tipo di attrattiva. E comunque la bellezza passa, il cervello ben formato o meno perdura.

Quanti libri leggi in un anno?
Trenta-quaranta. Se si pensa che fino a non molti anni fa ne leggevo uno ed ero felice ho fatto passi da gigante!

Un pregio/difetto di te.
Un pregio è sicuramente il saper ascoltare gli altri, molte volte mi improvviso psicologa analizzando e dispensando consigli. Sono buona ma se mi si fa un torto è finita. Difetti ne ho molti, mi limito a dire che sono impulsiva (ci sto lavorando), permalosa e testarda, anche se quest'ultimo è un non-difetto dato che per ottenere ciò che si vuole serve tenacia.

Musica/Cantante/Strumento musicale preferito?
Questo è il momento per demolire quegli individui che alla domanda 'Quale musica ascolti?' rispondono 'tutta'. Ebbene la mia musica preferita si divide in sottogeneri dell'impero denominato black metal. Ci sono centinaia di sottogeneri ma quelli che preferisco sono atmospheric, ambient, depressive e qualcosina di pagan. Per farla breve, mi piace la musica triste. Non saprei dire quanto essa ha parlato per me quando non c'erano parole ma soltanto la musica a spiegare quel che stavo vivendo. Se oggi sto uscendo dalla depressione è anche e soprattutto merito di questi artisti che fanno della musica un conforto al loro malessere. Mi ha salvato la vita tante di quelle volte che volevo perfino omaggiarla tatuandomi la frase di Nietzsche "Non posso fare distinzione tra la musica e le lacrime", e se trovo l'originale tedesca la questione tatuaggio è riaperta.
Il cantante preferito canta tutt'altro più avvicinabile genere (heavy metal) ed è lo sanno anche i sassi Sebastian Bach. A taluni dovrebbe essere proibito invecchiare e tanto meno mettere su pancia ç_ç ma dio che voce...
Non suono nulla pur essendo proprietaria di una chitarra classica, essere attorniata da gente che chiama 'rumore' la tua musica e te l'ha regalata solo per tenerti buona non aiuta. Amo la chitarra elettrica e il suono del pianoforte.

Esiste l'amicizia virtuale?
Sì, esiste. Non è necessario avere l'altra persona nella vita di tutti i giorni ma potersi vedere o nell'impossibilità sentirsi per telefono aiuta a mantenere il rapporto vivo. Il mio amico Andrea l'ho conosciuto su Youtube (so che è assurdo ma all'epoca si poteva scambiarsi messaggi), ci siamo visti dopo circa un anno e mezzo di telefonate e chat e ora continuiamo con questo ritmo in attesa di rivederci in autunno. Può sembrare stupido ma non vedo l'ora! E' importante che la persona possa 'uscire' dalla freddezza di una frase scritta, poter sentire la voce ha lo stesso effetto di una carezza e non va trascurato.

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
L'avessi trovata stupida perchè preoccuparmi di rispondere alle domande? Per me sono carine, sapere che per qualcuno siamo se non importanti almeno speciali fa tanto bene al cuore. Sì da questa dura corazza ogni tanto fuoriescono anche delle sdolcinatezze come oggi... e nel mentre si può conoscere meglio una determinata persona.

Ed ecco la parte più difficile, passare il premio ad altri. Non so più chi lo ha già ricevuto ma voglio nominare:

I believe in...
Tu fossi libro, ti scriverei
Welcome to the city of bones
L'angolo dei libri

6 commenti:

  1. Dunque, si prima di tutto ti ringrazio per il premio, credo che userò le domande per un mio test, come al solito. Sai come la penso riguardo ai vari premi/catene. Però lo apprezzo, interessante. Le tue risposte sembrano convinte, quindi sai cosa vuoi migliorare e sai anche il tuo lato positivo secondo la tua testa. Bene. Userò queste domande ovviamente citando la fonte, cioè qui.

    RispondiElimina
  2. Meno male che anche te credi nell'amicizia virtuale, ci sono tante di quelle persone che non credono nell'amicizia virtuale ed è un grandissimo peccato perchè così perdono molte belle occasioni.
    A me più che distante apari semmai un pò diffidente ma le cose sono molto diverse.
    Aspetto mail, non smetterò di romperti le scatole finchè non mi scrivi.
    Non ti mollo bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amicizia virtuale esiste, su questo non ci sono dubbi. Però mi è capitato in passato di avere una grandissima amica virtuale, incontrarla nella realtà e vederla sparire da ogni dove. Non dico che non esiste, però a volte, capita che deve restare quello, e non diventare reale. Il che mi dispiace... molto.

      Elimina
  3. Con questo premio ho capito che noi blogger/lettrici siamo tutte molto simili (: è stato bello leggere le tue risposte!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore per aver risposto alle domande!! :D

    RispondiElimina
  5. Ma la tua risposta alla domanda della musica è davvero magnifica...
    Ascolti ottima musica, non far caso a cosa dicono gli altri. Non capirebbero...
    Non conoscevo quella frase di Nietzsche, conoscevo invece Sebastian Bach **
    Io vorrei tanto averla una chitarra, anzi forse quest'estate è la volta buona che me ne prendo una :)

    Grazie mille per avermi nominata, sei gentile <3

    RispondiElimina