venerdì 1 agosto 2014

Monthly Recap #11: Luglio

Buongiorno! Vi rendete conto che è già agosto e io dormo con la copertina di pile sistemata strategicamente sopra il lenzuolo? Alla faccia di chi ogni estate spera che non piova piove, piove, piove, patisco il freddo ma non nascondo la mia soddisfazione. Con la speranza che il prossimo anno non ci ripaghi con un'estate torrida e soffocante.
Anyway, con l'entrata in un altro mese torna la nostra Monthly Recap, la rubrica che in un solo post fa il riepilogo del mese appena trascorso sul blog. Andiamo subito a curiosare:

Recensioni
Teorema Catherine di John Green

Tag
Colpa delle stelle Tag  ancora non l'ha fatto nessuno, su su fatelo daiiii :D
Social Media Book Tag

Altri post
Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014
Amare un'insicura

Giveaway
0

-Un mese di libri-

Letti
Il meraviglioso paese oltre la nebbia di Sachiko Kashiwaba
Teorema Catherine di John Green
Mariti in salsa web di Viola Veloce
Sofia si veste sempre di nero di Paolo Cognetti
La luce che c'è dentro le persone di Banana Yoshimoto

Acquisti/in regalo/in prestito
Sono bruttissima di Judith Fathallah
L'arte di capire le donne di Arthur Schopenhauer  Newton Compton
Poesie zen  Newton Compton
Tre saggi sulla sessualità di Sigmund Freud  Newton Compton
Il giovane incantatore di Charles Baudelaire
13 di Jay Asher
Will ti presento Will di John Green & David Levithan
Necronomicon di Pietro Pizzari

In wishlist
Una sfortunata mattina di mezza estate di Will Self
Il bonobo e l'ateo. In cerca di umanità fra i primati di Frans De Waal
Manicomio primavera di Clara Sereni
Il mio grosso grasso amore di Peter Sheridan
Natura morta con custodia di sax di Geoff Dyer

Miglior lettura


Spazio note
Ho deciso di sistemare un po' di cose, a cominciare dai contatti, queste icone a forma di castagna mi piacciono proprio tanto! Le trovate qui a destra, se volete seguirmi ricambio con piacere ;) poi cambierò qualcosa nelle pagine statiche, magari eliminando le emoticon e aggiungendo una sezione per autori e case editrici dato che è una delle cose essenziali in un blog che tratta di libri, e manca. Penso sia tutto.
Buon mese a tutti (ad agosto è valido questo tipo di auguri?), buone vacanze per chi parte!

5 commenti:

  1. Io mi godo questa che per me è un'estate fantastica e mi auguro che anche la prossima sia così, piovosa, senza caldo, senza afa e umidità!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Dai, ti prometto che lo farò il tag di Colpa delle stelle :P Spero di non scordarmi ^^

    RispondiElimina
  3. Il tag :P Me lo ero scordata ^^ Ti prometto che lo faccio :D Spero di non dimenticarmi di nuovo ;D

    RispondiElimina
  4. io voglio che piova anche qua! c'è un solo che spacca le pietre, si muore dal caldo çwç
    Will ti presento Will mi incuriosisce parecchio! Aspetto una recensione. Per il momento è l'unico libro di John Green del quale ho sentito parlare pochissimo!

    RispondiElimina
  5. Dei libri che hai citato conosco solo 13. E devo dire che mi è piaciuto molto, anche se e una lettura (secondo me) un po dura, per quello che accade nel libro. Il ricordo maggiore che ho e che la protagonista (non chiedermi perché) le avevo dato una voce roca, e se le tenuta per tutto il libro. Secondo me non stonava. Poi voglio sapere la tua opinione :)

    RispondiElimina