domenica 24 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag

Ciao a tutti e buona domenica. Chi vuole un gelato? Se la risposta è 'nessuno' scommetto che per la fine di questo tag ci sarà un bel numero di richieste. Io ho già l'acquolina in bocca...


PISTACCHIO
Un libro con la copertina verde


Fangirl il maledetto. Non posso leggerlo perchè in Italia è inedito e io non leggendo in lingua mi sento analfabeta. Ma ti avrò e ti leggerò, stanne certo!

NOCCIOLA
Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché


Non è eterna ma per me che al massimo ho letto duologie può esserlo. Per essere sinceri posseggo solo i primi tre volumi che stanno aspettando il loro momento da circa quattro anni, ormai l'estate è agli sgoccioli e non credo inizierò adesso.

FRAGOLA
Il libro con la storia d'amore più dolce


Volevo metterci Se solo fosse vero ma il solo vedere quel libro mi si accappona la pelle dall'orrore (ricordate la recensione?). Meglio optare per uno che mi è piaciuto, e così questo. Ho scoperto una dolcezza e una delicatezza negli autori orientali che non riesco a ritrovare da nessun'altra parte.

VANIGLIA
Il tuo classico preferito


Molti classici mi mancano, ma Seneca è Seneca. Sublime.

MENTA
Un libro per bambini che ti piace


È quasi vecchio come lo zio Barba (1993), e ci sono legatissima. Inutile dire che chi lo tocca è morto. Vi riporto il retro di copertina:

Conoscete lo zio Barba?
È tanto vecchio e ha la barba tanto lunga che quando ha sonno e si trova in aperta campagna, dove non c'è niente per ripararsi dal sole, si costruisce una capanna con la sua barba.
In altre storie, ci racconta della rivolta delle macchine che non volevano più fabbricare armi da guerra e di una penna magica che riesce da sola a fare tutti i compiti.

FIORDILATTE
Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente


Mmm mi sono resa conto che le mie letture non sono mai andate più in là delle 4-500 pagine. Quando leggerò La notte e il giorno sarà una bella soddisfazione! Ho il cartaceo *.*

CIOCCOLATO
Un libro che rileggeresti ancora e ancora e ancora


Mi è dispiaciuto moltissimo arrivare all'ultima pagina, Simple è talmente caro e dolce che non solo avrei letto ancora le sue peripezie ma lo avrei tirato fuori dal libro per abbracciarlo! Non lo faccio mai ma quasi che lo riprendo e ricomincio da capo.

Il tag è finito, come sempre se deciderete di farlo lasciatemi i link ai vostri post così che possa venire a sbirciare.

7 commenti:

  1. Menta e cioccolato, è il mio gusto preferito, vado sul classico (sono poi zio e ho pure la barba, e mi piace Rodari...).

    RispondiElimina
  2. Fangirl voglio leggerlo anch'io çwç che ingiustizia! Io mi chiedo..perché non lo portano in Italia? Questa autrice è molto apprezzata e poi questo romanzo in particolare è adorato da ogni forma di essere vivente di questa terra, fuck T_T
    credo farò questo tag anch'io *-*

    RispondiElimina
  3. Bello questo tag. Mi hai fatto conoscere Zio Barba. Buona settimana, ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Lumi, so che probabilmente l'hai già fatto, ma non potevo non taggarti nel Very inspiring Blog Awards!!! Passa da me per vederlo!!!
    P.S. mi aggiungo ai tuoi lettori fissi e rubo il tuo banner ;-) bellissima la tua grafica e la tua immagine profilo!!!

    RispondiElimina
  5. Caspita, questo tag mi piace un sacco e devo approfittare delle vacanze estive per farlo ^^

    RispondiElimina