venerdì 22 agosto 2014

The Very Inspiring Blogger Award

Ciao a tutti! Oggi spazio ad un premio, ringrazio ancora Giusy e Francy per avermi pensata e taggata.

EDIT: grazie anche a Sara!


Le regole di questo premio sono:
-Ringraziare la persona che ti ha nominato
-Elencare le regole e visualizzare il premio
-Condividere 7 fatti su di te
-Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati
-Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato

1) Da anni dormo con i capelli legati. Avevo iniziato a farlo per non ritrovarmi i capelli 'elettrici' al mattino, ora sono talmente abituata che mi sentirei male a non legarli prima di andare a letto. Basta dormire sul fianco e il gioco è fatto.

2) Mi sono resa conto solo ultimamente di avere una stranissima abitudine nei confronti di tutti i libri che leggo. In pratica, il segnalibro non deve stare nelle prime pagine ma deve 'vedersi' che ho letto un po' per cui qualsiasi libro comincio mi piace leggerne una parte abbastanza consistente prima di decidermi a posarlo e infilarci il segnalibro. E' una gioia poi vedere il segnalibro in movimento, in corsa verso la fine. Non lo faccio per togliermi un altro libro di torno sia chiaro, ma almeno all'inizio devo leggerne quel tanto che possa essere notato. Non so spiegarmelo, c'è qualche collega tra voi?

3) Una cosa che rimpiango da morire è l'autografo di Roberto Saviano. La scuola riuscì a organizzare un incontro quando non era molto conosciuto e io non avevo apprezzato le due fotocopie che la professoressa ci aveva dato da leggere. Di conseguenza non comprai Gomorra e mai più pensavo che si mettesse ad autografare il libro, per me era una cosa che succedeva solo nei film. Ho la sua firma su un foglio di block-notes da qualche parte, come me ne pento!

4) Odio l'abbronzatura, in estate esco comunque in canotta ma faccio molta attenzione a camminare in zone dove c'è ombra, e se per disgrazia mi accorgo che il braccio è di un grado più scuro divento una iena: l'abbronzatura invecchia la pelle, come se non abbronzandomi mi garantissi l'immortalità! Poi ci si mette anche Andrea dicendomi che gli piace il mio colorito e niente, ho guadagnato un motivo in più :D

5) Fin da piccola vorrei uno struzzo come animale domestico da quando ne vidi uno di nome Giuditta in un film. Dalla regia (grazie google) mi dicono che potrebbe essere un trash italiano dal titolo Giovani e belli con Anna Falchi, ma non mi va di controllare xD comunque voglio uno struzzo, so che arriva anche a vivere ottant'anni ma lo voglioooooo

6) Prima delle chat ho avuto un'amica di penna, una cosa che io avevo sette-otto anni e lei trenta. Da me c'era stata l'alluvione e a scuola avevano dato i regali ai bambini, il mio pacchetto conteneva una bambola e un biglietto con l'indirizzo di chi l'aveva spedita, così scrissi una lettera a quell'indirizzo pensando fosse anche lei una bambina. Il rapporto epistolare è andato avanti qualche anno poi io le dico che la consideravo veramente un'amica, lei che risponde che forse era meglio se scrivevo a qualcuno della mia età e abbiamo perso le rispettive tracce.

7) Mi piacciono i tatuaggi ma non ci tengo ad essere identificata di botto, come succede con i cani. Da quando ho riconosciuto una ragazza non dal viso ma dal tatuaggio che portava sul braccio ho deciso di non farne neanche uno, a meno che non sia in una zona che difficilmente tengo scoperta.

I miei nominati non sono quindici, voglio passare il premio a chi davvero è un mio sostenitore incitandomi a portare avanti il blog. Oltre a Francy e Giusy premio:

I believe in...
Dreaming Wonderland
Queer as Blog
Libri di cristallo
Welcome to the city of bones
Rumore di fusa
Meline Sante
Da una stella cadente all'altra
L'angolo dei libri
Libri per vivere

Ora perdonatemi ma sono in coma, vi contatterò più tardi. Buona serata!

13 commenti:

  1. Grazie mille Lumi! <3 ho già fatto il post, ma sono contenta che comunque mi hai premiata anche tu ^^ Anch'io non amo particolarmente l'abbronzatura, e se mi vedi lo capisci... sono davvero bianchissima xD tanto che penso di sentirmi un po' come una turista straniera qui a Roma xD

    RispondiElimina
  2. Grazie Lumi per aver risposto! Allora non sono l'unica a volere animali strani xD io sono fissata con i roditori! Ho avuto tantissimi criceti, ma ultimamente mi piacerebbe avere uno scoiattolo *-*

    RispondiElimina
  3. Idem per l'abbronzatura, ma non per i tatuaggi! Io purtroppo ho una pessima memoria e mi capita molto spesso di riconoscere le persone solo grazie a un piccolo dettaglio (un neo, un gioiello che indossa sempre..) non vedo perché riconoscerle da un tatuaggio dovrebbe essere brutto ^^ o meglio, non mi sembra un buon motivo per non farne, se ti piacciono.. mi sarò spiegata? Probabilmente come al solito non si è capito nulla, poco importa! Buon weekend Lumi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei spiegata Rowan :) no non è una brutta cosa di per sé, il fatto è che mi sono spaventata! Allora il tatuaggio è un'idea che ha cominciato a scemare, pur piacendomi molto... vedremo, se mi passa almeno uno arriverà. Grazie per il tuo parere! ^^

      Elimina
  4. Ma che!?!? Un secondo premiooo!!! Non è possibileee!!! *-* tutti a commentare l'abbronzatura, ahaaha! Io stravolgo il mondo dicendo che, visto il fatto che non predevo sole da 10 anni mi piace eccome, ho sempre voluto un po di scuro in pelle.. che male farà? L'importante è non bruciarsi attaccati al sole senza usare creme e robe varie soprattutto nelle ore più calde O_O Per il resto, sono ben contento che finalmente ci sia! ...Saviano io c'ero, e me lo sono fatto pure autografare il libro :-P Amica di penna? be diciamo, quella più amica di penna che ho è Anita del B&B a Lucca ...non è proprio di penna ma è un anziana tecnologica, la cosa mi fa ridere. I capelli ahahah!! io mi troverò senza capelli un giorno, pensa che li voglio fare blu!! xD Per i tatuaggi dai, io vorrei un tatuaggio con scritto il kanji giapponese "Hikari" (Luce. speranza. vita) che sta sul mio blog nelle immagini post, per me ha un grande significato, quindi identificato o no per un tatuaggio, poco mi importa xD
    Vediamo un po.. a si, ecco vorrei ringraziarti del premio, diciamo che lo apprezzo molto ma come ben sai, non premierò nessuno, mi limiterò a scrivere le mie 7 cose particolari, magari domani. Apprezzo molto il gesto comunque :-D Il secondo premio... ahah!

    RispondiElimina
  5. Ahah Grazie mille Lumi per aver incluso anche me nel tuo elenco!!
    Io ho sempre voluto un camaleonte invece...e anche il petauro dello zucchero, che è una specie di scoiattolo volante!! Li trovo tenerissimi e col camaleonte mi divertirei a fargli cambiare colore eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si conosco il petauro dello zucchero! Sembra una creatura dolcissima!
      Pensa che oltre allo struzzo mi piacerebbe avere un fennec (o volpe del deserto). Oh quelle orecchie :3

      Elimina
    2. awwww mi hai riportato all'infanzia, avevo una vera fissa per la volpe del deserto <3 e anche per il panda minore!!

      Elimina
  6. Grazie per il premio, lo ritirerò e lo dedicherò a tutti lasciando il link al tuo blog così potranno farti visita!
    Su di me ho detto fin troppo, quindi non dirò nient'altro.
    Un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
  7. Lumi grazie di cuore per il tuo premio!!! Le cose che hai scritto su di te sono tutte molto interessanti, in particolare la faccenda dello struzzo!! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Lumi! Come va? Grazie per avermi nominata, ci penso un attimo e lo faccio anche io :D

    RispondiElimina