domenica 14 settembre 2014

Sirena o balena?

Qualche tempo fa, all'entrata di una palestra, si poteva vedere un cartello con la foto di una ragazza dal fisico spettacolare con su scritto: "Quest'estate, preferite essere una sirena o una balena?"

Si racconta che una donna, della quale non conosciamo l'aspetto fisico, rispose a questa domanda nel seguente modo:

"Egregi signori, le balene sono sempre circondate di amici (delfini, foche, uomini curiosi), conducono una vita sessuale molto attiva e accudiscono i propri piccoli con molto affetto. Si divertono come matte con i delfini e mangiano gamberi fino a strafogarsi. Nuotano tutto il giorno e viaggiano verso luoghi fantastici come la Patagonia, il mare di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantano magnificamente e in alcuni casi incidono dei CD. Sono animali impressionanti e molto amati, difesi e ammirati in tutto il mondo.
Le sirene non esistono, ma se esistessero, farebbero la fila nello studio di uno psicologo, in seguito ad un problema di sdoppiamento della personalità: donna o pesce? Non avrebbero alcuna vita sessuale né potrebbero avere figli. Sarebbero affascinanti, certo, ma solitarie e tristi. E inoltre, chi vorrebbe accanto una ragazza che odori di pesce? Senza dubbio, preferisco essere una balena!"

17 commenti:

  1. Se ci fosse il LIKE lo cliccherei!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella frase...è proprio cosi!

    RispondiElimina
  3. Dio che bella risposta! Assolutamente vera questa cosa!

    RispondiElimina
  4. Magnifico, Lumi ♥ scritto apposta per svalutare l'idea di donna perfetta!

    RispondiElimina
  5. Sempre bello rileggerla, bisognerebbe farci un post da tenere sempre ben visibile! ;)

    RispondiElimina
  6. Quelli della palestra spero siano stati sommersi di insulti. Non sono assolutamente cose da sponsorizzare, e pio ci chiediamo perché un sacco di ragazze soffrono di anoressia o bulimia? queste frasi non le aiutano. Quindi bellissima risposta e W le Balene che sono reali, mentre non lo sono le sirene in tutto. E la foto scelta e stupenda.

    RispondiElimina
  7. Da ragazzo (anche se sono gay sono sempre un ragazzo) non mi pacciono quelle ragazze perennemente a dieta, sempre a controllare le calorie... Ognuno deve stare bene nel proprio coprpo, senza condizionamenti, inoltre non bisogna sottovalutere che sempre più ragazze e anche ragazzi, hanno una visione distorta della propria fisicità e finiscono nel cadere in deppressione enel girone infernale dell'anoressia e della bulimia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie Lumi, sul tuo blog trovo tante fonti di ispirazione :)
    Mi piaci un sacco! *_*

    RispondiElimina
  9. Ecco, chiunque abbia risposto è un genio!

    RispondiElimina
  10. Dovrebbero fare un premio a questa ragazza.

    RispondiElimina
  11. La donna scheletrica non è bella, è semplicemente scheletrica. Così come la donna obesa è semplicemente obesa (è ovvio). Ma sempre meglio un pochetto di sostanza, un po' di pancetta naturale, sana e un bel sorriso sulla faccia che un corpo magrissimo e la perenne preoccupazione del cibo.
    Viva le donne normali :)

    RispondiElimina
  12. Una risposta da incorniciare!! Intelligente e ironica tanto quanto lo slogan davanti alla palestra è stupido e arrogante!!!

    RispondiElimina
  13. Rischiando di andare contro corrente dico cosa ne penso: nè sirena nè balena.
    Essere anoressica non è mai rientrato nei miei schemi ma nemmeno essere obesa o in sovrappeso, perchè associo il peso alla salute e per me l'importante è stare nel giusto peso.
    Quindi boccio entrambe le scelte.

    Tu quand'è che rispondi alla mia mail, fetentona?
    Bacissimi!

    RispondiElimina
  14. Bella la risposta !!! E bello il post Lumi!!! :-))))

    RispondiElimina
  15. Io ti dico personalmente, non sto frequentando la palestra per l'aspetto fisico, come ben sai sto facendo Karate unito alla sala pesi semplicemente per trovare la forza neccessaria per compiere il mio percorso fisico e psicologico fino alla cintura nera. Che poi nel mentre io possa anche migliorare esteriormente inconsapevolmente può anche essere, ma non sono li per quel motivo, se non succede non mi cambia la via. Quella è stata la mia scelta.

    RispondiElimina