venerdì 26 settembre 2014

Tag: 10 Questions About Summer

Meglio smaltire qualche tag e non farli invecchiare. L'estate è finita grazie al cielo, finalmente un po' di aria fresca e rigenerante, giusto in tempo quindi per rispondere a questa serie di domande. Mi piace pensare che siano state create per omaggiare la stagione che se ne va. Anyway, sono stata taggata da Giusy che come consuetudine ringrazio e vi lascio al mio riassunto estivo a tematica libri.

Il miglior libro letto nell'estate 2014

LEGGETELO LEGGETELO LEGGETELO non posso dirvi altro. Ha tanto da insegnare

Il peggior romanzo letto nell'estate 2014

Ringraziamo gli ebook che non ci fanno buttare soldi in obbrobri simili, grazieeee! Ci sono romanzi migliori (e soprattutto più veri) sugli amori internettiani. In una parola: insulso! 

Un bel romanzo letto a giugno

Acerbo sì ma assolutamente geniale

Un bel romanzo letto a luglio


Che dire, lo avevano letto tutti e dal titolo Sofia pareva il mio ritratto. All'improvviso ho deciso di leggerlo e non me ne sono pentita

Un bel romanzo letto ad agosto

Indubbiamente è stata un'estate sempreverde xD devo ancora recensirlo ma vai a capire perchè non riesco...

Un romanzo letto e/o terminato sotto l'ombrellone
Ombrellone, questa parola non mi è nuova...

Un romanzo che fa parte di una saga o di una serie

Io che riesco a rispondere?! Lo avevo in ebook ma ho preferito comprarlo, sono troppo curiosa di leggerlo ma già non vedo l'ora che esca il seguito!

Un romanzo classico

Ho la risposta anche per questo o.o sono stata brava :D ed è anche molto bello!

Un colpo di fulmine estivo: un libro scoperto quest'estate

Non è una scoperta recente ma solo quest'estate ho cominciato a bramarlo. Il titolo mi piace più del vecchio La bambina che salvava i libri ma il prezzo è veramente proibitivo ç_ç ti voglio e ti avrò, hai capito?

Una lettura leggera

...estiva e non troppo sdolcinata, il mix ideale!

Finish. Chi ancora non lo ha fatto? Vado sul sicuro taggando un'amica lettrice di nome Melinda e naturalmente quanti vogliano farlo. E non dimenticate i link come io non ho dimenticato il giveaway di compliblog. Al prossimo post ;)

10 commenti:

  1. Io sto scrivendo uno speciale su Marie-Aude Murail, Simple è il libro più bello che ho letto quest'anno. Lo sai che esiste anche il film? :) difficilissimo da scaricare purtroppo, io sto tentando da settimane uffi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò senz'altro a leggerlo quando lo avrai scritto ;)
      Sapevo che ne avevano tratto una serie non un film (magari parliamo della stessa cosa), ma ovviamente non sarà stato tradotto in italiano.
      Grazie, guarderò in giro ^^

      Elimina
  2. Ti sei data da fare, complimenti tesorina!!!
    Devo ancora leggere Città di carta, quindi non farmi spoiler :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il primo libro che hai citato... vado a dare un'occhiata!!!

    RispondiElimina
  4. Città di carta l'ho terminato qualche giorno fa *^* davvero molto bello, nonostante qualche somiglianza con Cercando Alaska!
    L'angelo caduto è uno dei mie libri preferiti *-* non badare alla traduzione, che è davvero pessima, ma concentrati più sulla storia, che è fantastica! Il secondo volume, da quanto ne so, non sarà pubblicato :( ad ogni modo delle ragazze lo hanno tradotto in italiano. In tal caso, ti farò sapere dove puoi trovarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto anche io che invece del secondo pubblicheranno direttamente il terzo volume :( ma perchè combinare questi disastri?
      Grazie mille, lo leggerò e ti dirò *.*

      Elimina
  5. Sai anch'io voglio leggere Storia di una ladra di libri.......ho preso l'ebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'ebook anch'io ma non so perchè lo voglio in cartaceo, così, 'sento' che è bello...

      Elimina
  6. Uuuuuuuh ma che bellissscccimo questo post!!! *-* Probabilmente la mia lettura migliore dell'estate è stata Proibito di Tabitha Suzuma, ma anche Finché le stelle saranno in cielo di non-mi-ricordo-chi xD
    Un abbraccio!!!! ^^

    RispondiElimina