domenica 2 novembre 2014

Monthly Recap #14: Ottobre

Buona domenica amici lettori! Chiedo venia, non mi è venuta alcuna buona idea per Halloween e in questi giorni tra fiorai e cimiteri il tempo non è stato clemente. Tento di rimediare fin d'ora pubblicando la Monthly Recap ottobrina. La Monthly Recap come saprete consiste nel riepilogare i trenta giorni appena trascorsi sul proprio blog. Anche le mie letture sono state poche (troppi libri, mai che riesca a decidere a chi dare la priorità!), ma come ogni mese gli euro sono scivolati fuori dal portafogli come per magia, anche in vista di Natale.
Anyway, basta chiacchiere e passiamo alla vera ragione della rubrica:

Recensioni
Natura morta con custodia di sax di Geoff Dyer
Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy
Cinerecensione: Il giovane favoloso (2014)

Tag
The Ultimate Book Tag

Altri post
Anteprima: Poteri ritrovati di Federica Nalbone
Fine dei giveaway

Giveaway
0

-Un mese di libri-

Letti
Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy
Gatto a distanza di Grazia Ciavatta
In viaggio con la zia di Graham Greene
Da online a offline: stai facendo i passi giusti? di Ivan Ferrero

Acquisti/in regalo/in prestito
Cigni selvatici di Jung Chang
Io e Dewey. Edizione speciale per ragazzi con foto a colori inedite di Vicki Myron e Bret Witter
L'ospite di Stephenie Meyer
La santa anoressia. Digiuno e misticismo dal Medioevo a oggi di Rudolph Bell
Lui è tornato di Timur Vermes
Zero. La mia storia di Jimi Hendrix

In wishlist
L'anima di Hegel e le mucche del Wisconsin. Una riflessione su musica colta e modernità di Alessandro Baricco ✓
Toccato dal fuoco di Kay Redfield Jamison
Al pianoforte di Jean Echenoz
Il mio amore criminale di Elisabetta Lipari
L'arca di Nina di Anna Sartorio

Miglior lettura


Spazio note
Rubrica in arrivo made in Sentieri di neve rossa, sono elettrizzata e spero che piacerà anche a voi. Ho cambiato l'immagine della pagina Annotazioni, come se qualcuno se ne fosse accorto era bella anche la precedente ma questa credo ne rispecchi di più il contenuto. Senza bisogno della sfera di cristallo il prossimo post sarà la segnalazione di un librino (come lo chiama affettuosamente la sua mamma) nuovo nuovo, uscito il 30. Ecco fatto, così ci portiamo avanti ^^
Per ora è tutto, non mi resta che augurarvi buon mese!

3 commenti:

  1. De L'ospite ho visto il film che ho adorato tantissimo *-* ho anche il libro ma non l'ho ancora letto. Sono curiosa di vedere questa nuova rubrica!

    RispondiElimina
  2. Gatto a distanza e Zero. La mia storia mi incuriosiscono tantissimo, aspetto le tue opinioni su di loro!
    E non vedo l'ora di scoprire la tua nuova rubrica!!! *_*

    RispondiElimina
  3. anche io devo leggere l ospite mi aspetta da un bel pò..

    RispondiElimina