mercoledì 24 dicembre 2014

A Natale c'è chi parla per me

Il mio vicino Totoro "versione natalizia" di Hayao Miyazaki (1988)

Miei cari, ho scelto quattro citazioni un po' particolari ma sicuramente di grande effetto per augurarvi di passare le feste con tanta serenità nel cuore ed intorno a voi. Esse esprimono esattamente il mio pensiero riguardo questa festività, sono grande abbastanza per comprendere che Babbo Natale è una creatura immaginaria e che in genere non si aspetta altro che spacchettare regali, ma pur non sentendolo per me a Natale dovrebbe esserci ben più che di pacchetti sotto l'albero. Vi lascio alla lettura rinnovandovi i miei auguri.
Ci sentiamo dopo Santo Stefano e mi raccomando, fate i buoni :)


Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
-Charlotte Carpenter-


Quando sento cantare «Gloria a Dio e pace sulla terra»,
mi domando dove oggi sia resa gloria a Dio
e dove sia pace sulla terra.
Finché la pace sarà una fame insaziata,
e finché non avremo sradicato dalla nostra civiltà la violenza,
il Cristo non sarà nato.
-Mahatma Gandhi-


Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate.
Ma... se questo manca basterà l'amore.
-Jesse O'Neill-


Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso.
-Oren Arnold-

12 commenti:

  1. Dunque, io l'autoregalo me lo sono già fatto, e tu eri presente... Alla luce di questo, il micio sotto l'albero *-* e... sinceramente non riesco più a trovare un'armonia di festa e pace per queste feste.
    Concordo con le parole di Gandhi.

    "Quando sento cantare «Gloria a Dio e pace sulla terra»,
    mi domando dove oggi sia resa gloria a Dio
    e dove sia pace sulla terra.
    Finché la pace sarà una fame insaziata,
    e finché non avremo sradicato dalla nostra civiltà la violenza,
    il Cristo non sarà nato."

    Il problema principale non è a cosa si crede, ma come ci credi. E' inutile stare qui a menarsela per una "FESTA" un giorno all'anno, pensando di essere buoni solo quel giorno. Per questo io credo di non sentirmi parte di questa festa. Io do già il massimo per tutto l'anno sempre. Non so chi altri lo faccia, non so in quanti lo facciano. In questi 2 anni, nel mio piccolissimo sto... cercando di dare tutto quello che posso. A chi posso. Se solo tutti crederebbero in questo "Dio" che tanto nominano e applicassero ciò che questa religione insegna veramente, ci sarebbe un mondo più vero e sincero e vivo. Peccato che sto dicendo tutto questo da ateo. Già. Mi sento più credente di molti casa-chiesa che poi non ti salutano per strada.

    "Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero."

    Questo Natale penso sia in noi, ma come ho già detto deve esistere sempre. Quest'anno non ho fatto nemmeno l'albero. Ci sono tante cose che vorrei spiegare a questo piccolo pianeta, vorrei poter salvare questo mondo in qualche modo... non voglio fermarmi a vedere quello che vedo oggi. Vorrei poter tornare a essere felice in questo giorno, anche se non credo a nessuna religione.

    Detto questo, auguro anche a te buone feste, e spero... di poter cambiare tante cose un giorno ;D

    RispondiElimina
  2. Lumi, hai scelto quattro pensieri molto belli, veritieri e significativi per augurarci buon Natale: grazie! E tanti auguri anche a te, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un modo originale per fare gli auguri e non le solite frasette che inviano gli amici nel cellulare =_="
    io sono una donna di poche parole, perciò: Buon Natale anche a te! :D

    RispondiElimina
  4. Pensieri stupendi. Grazie.
    Buon Natale.

    RispondiElimina
  5. Pensieri davvero belli, Lumi ♥ Grazie per averli condivisi con noi :3 quello di Charlotte Carpenter è quello che preferisco ^^

    RispondiElimina
  6. Che belle citazioni :) Adoro la gif di Totoro <3
    Ti auguro buone feste!!!

    RispondiElimina
  7. E io ti rispondo con John Lennon:and so this is Christmas, and what have you done?
    Auguri di cuore!

    RispondiElimina
  8. Buon Natale, Lumi ♥

    Un bacio, Flavia -

    RispondiElimina
  9. Che bei pensieri! Il primo è quello che più mi rispecchia ^^
    Visto che sono i ritardo, spero che tu abbia passato un buon Natale :)

    RispondiElimina
  10. ciao
    troppo bello questo post. Uno dei post più belli della settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/12/top-of-post-29-dicembre-2014.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Grazie mille ♥
      Passo subito a vedere la classifica ^^

      Elimina