martedì 9 dicembre 2014

Christmas Tag

Buongiorno bimbi miei! Devo postare prima che mi trascinino nuovamente a un altro giro di shopping pre-natalizio! Non mi lamento, metto piede in centri commerciali che solitamente non bazzico e trovo anche cose carine che alla fine compero, però non riesco più ad essere in riga con il blog. Quello che pubblico ora è un bel tag ad hoc che ho scovato in giro per la rete, di libri nemmeno l'ombra quindi possono farlo tutti, anche se mi pare un po' troppo pensato per le femminucce :/ (al limite eliminate le varie domande di trucco e parrucco!). Ok, si comincia!


1) Albero di Natale o Presepe? Direi albero, fa subito Natale. Rappresentazioni della sacra famiglia ne vedi tutto l'anno in tutte le salse, poi non è che mi piaccia molto. Meglio un alberello (finto naturalmente) illuminato e scintillante.

2) Natale in famiglia o con gli amici? "Natale con i tuoi...". Comunque, anche se ripeto da anni che il prossimo sarà con persone diverse da loro, mi farebbe parecchio strano non festeggiarlo in famiglia.

3) Regalo o bigliettino? Regalo. Per quanto mi piacerebbe scrivere un bel bigliettino per accompagnare il regalo riesco sempre e solo a scriverci "Da... A...", magari aggiungo "con affetto" o un cuoricino. È freddo e di una banalità sconvolgente oltre che vergognoso, perciò evito e faccio il regalo senza bigliettino.

4) Abito rosso in tema si o no? Bah non che mi importi molto se non è a tema natalizio, l'importante è che sia bello caldo!

5) Rossetto rosso si o no?  No, tanto appena inizio a mangiare 'me lo mangio' insieme alle pietanze.

6) Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale? Mi preparo per tempo, se trovo il regalo giusto posso comprarlo anche in piena estate.

7) Lenticchie a Capodanno si o no? Se ci sono le mangio volentieri.

8) Fai l'albero l'8 dicembre oppure un altro giorno? Di solito l'8 o qualche giorno prima perchè mio padre ci tiene, fosse per noi donne lo faremmo il più tardi possibile. È una noia metter su e smantellare tutto nel giro di poco tempo, e poi l'aria di festa si può dire che non la avvertiamo. Rimpiango i tempi di bimba dove un anno facemmo albero e presepe il 24 novembre! Ma allora il Natale era magico, eccitante e carico di aspettative...

9) Nail art o semplice smalto? Perlopiù lo smalto lo metto per Capodanno, rigorosamente fuori tema (quest'ultimo l'ho messo viola, un altro anno blu elettrico), per il prossimo deciderò come sempre sul momento.

10) Vestito favoloso o pigiama e babbucce? Vestito, quanto favoloso poi non saprei.

11) Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea? Per cause di forza maggiore (dieta dove i carboidrati sono banditi) non sbranerò il tavolo ma diciamo che a parte il pesce assaggio tutto.

12) Prepari tu il pranzo o la cena di Natale? No, i miei compiti sono apparecchiare la tavola e servire i commensali.

13) Make up occhi in primo piano o labbra in primo piano? Pelle in primo piano xD già non mi trucco affatto, figuriamoci per un cenone casalingo in famiglia.

14) Tacchi o scarpe comode? Scarpe comode, per lo stesso motivo del make up.

15) Albero rosso si o no? Arcobaleno. Mi piacerebbe fare un albero in bianco e nero o con gli addobbi viola ma credo che non mi verrebbe approvato xD

16) Cosa ti autoregalerai? Colpa delle stelle Little Infinities Edition :3

17) Brillantini a gogo o make up mat? (ho aperto google per sapere cosa volesse dire mat). Ma chi le ha ideate 'ste domande, Clio Make Up? Va bene dai rispondo, penso che opterei per il trucco opaco o mat come lo si vuol chiamare.

18) Vai a messa a mezzanotte oppure la mattina? Sono atea e convinta che se c'è un dio non devo entrare nella sua casa per espiare le mie colpe per poi uscire e tornare quella di prima. Se c'è dovrei essere una buona fedele ovunque con chiunque a prescindere. Indi niente messa naturally.


19) Parti o resti a casa? Se non direttamente a casa mia resto nei pressi, tipo dai parenti. Se poi capitasse l'occasione irripetibile di un Natale diverso e indimenticabile partirei all'istante. Dove sei, Norvegia?

20) Quanto ti piace il Natale da 1 a 10? Domanda di riserva? Per ora mi dispiace ammetterlo ma per me il Natale non è una cagata pazzesca, ma appena sufficiente. Non lo sento uffa ç_ç

Indovinate? siete tutti taggati! Lasciatemi il link nei commenti se decidete di farlo, alla prossima su questi schermi!

9 commenti:

  1. Che carino *.* però non riuscirò a farlo..

    RispondiElimina
  2. bello questo tag!! <3 penso che lo farò... almeno spero!!

    RispondiElimina
  3. Ok, arrivano le mie risposte, curiosa! XD
    1) Albero di Natale o Presepe? Per ora niente, per me non farei nulla, purtroppo queste feste non le sopporto..
    2) Natale in famiglia o con gli amici? Sempre in famiglia, ma la cosa non mi piace. Non mi sento a mio agio. Odio le frecciatine per "svegliarmi" sbagliate e quando non servono.
    3) Regalo o bigliettino? Regalo, anche se ultimamente non posso permettermelo.

    4) Abito rosso in tema si o no? Questa era per le donne.. Ma quasi quasi vesto di rosso pure io, ahaha!!! XD
    5) Rossetto rosso si o no? Donne, a voi XD
    6) Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale? Quando riuscivo prendevo il regalo prima ovviamente, mica vuoi che arrivo li con la coda infinita dei negozi?
    7) Lenticchie a Capodanno si o no? Non decido io il menù, però se ci sono, ok..!
    8) Fai l'albero l'8 dicembre oppure un altro giorno?Diciamo, avendo perso totalmente le speranze nell'esistenza di questo Dio, per ora è irrilevante quando faccio o non faccio l'albero, sinceramente non ne ho nemmeno voglia. So che mi sono salvato con le mie mani, con per un potere divino, quindi, che lo facciano gli altri, io non devo ringraziare nessuno di invisibile.
    9) Nail art o semplice smalto? DonneXD

    10) Vestito favoloso o pigiama e babbucce?Io a capodanno in pigiama, sicuramente.
    11) Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea? Dieta, altrimenti Karate come lo continuo? Poi sono lento! ;D
    12) Prepari tu il pranzo o la cena di Natale?Se potessi eviterei quel giorno con tutte le mie forze. Ma non si può, quindi aiuterò a girare la pasta o quello che è.
    13) Make up occhi in primo piano o labbra in primo piano? Donne!! XD
    14) Tacchi o scarpe comode? Donne!! XD Ma mi ci vedi con i tacchi!?!?
    15) Albero rosso si o no? Vario per favore, tutto rosso no..! Almeno su questo fatemi decidere, colore unico mi sembra triste davvero.
    16) Cosa ti autoregalerai? Colpa delle stelle Blue Ray? XD Be potessi mi autoregalerei anche altri 3 mesi di karate.. È il mio unico desiderio, per ora.
    17) Brillantini a gogo o make up mat? Donne!! XD Dai di sto giro mi metto anche i brillantini, ahahahah!
    18) Vai a messa a mezzanotte oppure la mattina? Dunque, partendo dal fatto che la mia ateità deve restare totalmente segreta, e in famiglia sono tutti credenti, non penso che parteciperò a nessuna messa, non ne ho assolutamente voglia e non ce la posso fare psicologicamente. Poi dopo gli ultimi trattamenti avuti da un PRETE, e non scherzo, la parola divina che se la tengano loro.
    19) Parti o resti a casa? Natale sempre a casa o da parenti, aria insopportabile. Frecciatine tutto il giorno + parenti musulmani + cugini che strillano e guerre continue sul fatto di non mangiare carne, fatevi una vita.
    20) Quanto ti piace il Natale da 1 a 10? 0. Io sono arrivato ell'esasperazione. Spero che venga eliminata come festa e festeggeremo il Nasale [cit. Bender - Futurama].

    RispondiElimina
  4. Sono agnostico , ma mi piacciono i colori e l'atmosfera di sospensione di questi giorni di festa. Un periodo così, oer tirare il fiato dopo un anno di corsa, ci vuole, eccome se ci vuole (anche due o tre ...).

    RispondiElimina
  5. Bellissimo tag ♥ Amo il Natale, anche se quando si è piccoli è ancora più bello! Lo farò presto ^^ Grazie per avermelo fatto conoscere, Lumi!

    RispondiElimina
  6. ciao
    fatto il tag. Uno dei post migliori della settimana scorsa. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/12/top-of-post-15-dicembre-2014.html

    RispondiElimina
  7. Bel Tag! Mi piacerebbe farlo, ma non so se riesco perché io questo Natale lo passo fuori casa e fare un post così lungo dal telefono è un po' un pasticcio... ma ci proverò ^^

    RispondiElimina
  8. Bellissimo tag :)) mi piace molto il natale e tutte le decorazioni anche se non mi vesto a tema :D

    RispondiElimina