venerdì 23 gennaio 2015

Il gatto nello zodiaco

Ciao a tutti! Oggi un post davvero inusuale dai primi vagiti di questo blog, ma essendomi stato richiesto e da brava catofila come potevo tirarmi indietro? L'oroscopo è tratto da Il gatto magico. 54 domande sul mistero felino di Paola Zoffoli, che potete acquistare su Ebay (click) o se siete fortunati recuperare nei negozi di libri usati alla metà del prezzo di copertina come la sottoscritta.
Quel che mi ha convinta all'acquisto è stato proprio l'oroscopo: ho ritrovato nel libro le caratteristiche dei miei due gatti. Io poi ho un debole per i testi fuori catalogo... e bando alle ciance, buona lettura! Gli astri sono riusciti a descrivere il vostro gatto?

© Tanya Shatseva

FUOCO
I gatti nati nei segni di fuoco sono ricchi di energia e hanno una notevole consapevolezza del proprio territorio, che difendono con coraggio e spirito battagliero. Sono spesso coinvolti in lotte d'amore e audaci sortite notturne. Hanno bisogno della loro privacy e di frequenti contatti con la comunità felina che vive nei paraggi.
L'indiscutibile fascino permette loro di farla franca ed essere sempre perdonati per i piccoli guai che combinano.

Ariete (21 marzo - 20 aprile)
Guerriero e combattivo, ama una vita attiva, piena di stimoli e curiosità. Predilige passare le sue giornate all'aria aperta.

Leone (23 luglio - 23 agosto)
Esuberante e pieno di vitalità, è un ottimo leader che ha un preciso senso del territorio. Ama dedicarsi con costanza ai piaceri del cuore.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre)
Spirito vagabondo e pellegrino, ha sempre una gran voglia di girovagare. Se gli si lascia la libertà di andare e venire come vuole, può tuttavia rivelarsi molto dolce e affettuoso.

ACQUA
Sensibili e intuitivi, i gatti governati dai segni d'acqua possono riservare parecchie sorprese.
Amano molto il proprio habitat, che considerano qualcosa di più di un semplice territorio; lo spazio in cui vivono e la persona che li cura, rappresentano infatti il centro dei loro affetti ed interessi.
Coccoloni e golosi a tavola, sono bravissimi nell'ottenere ciò che desiderano.

Cancro (22 giugno - 22 luglio)
Fedele amico della casa, si affeziona in modo particolare al luogo in cui vive. Può restarci per una vita intera, senza mai desiderare di cambiare.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre)
Ha un incredibile senso dell'istinto che lo porta a intuire ben più di quel che sembra. Richiede sempre una notevole attenzione da parte del padrone.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo)
Vive in un mondo tutto suo e non ama interagire con troppe persone, a parte il padrone a cui è molto affezionato. Gli piace rimanere misterioso ed enigmatico.

TERRA
I gatti appartenenti ai segni di terra sono contraddistinti da un carattere vivace e da una buona dose di curiosità, ma anche dal desiderio di essere sempre curati e accuditi.
Molto disponibili all'approccio, alla conoscenza reciproca e alla comunicazione, sono capaci di grande fedeltà e affetto, ma esigono tempo e cure quotidiane.
Sono abbastanza legati alla casa e alle loro piccole abitudini.

Toro (21 aprile - 20 maggio)
Adora divertirsi con i suoi giochi preferiti, meglio se in compagnia di un padrone disponibile e premuroso di coccole.

Vergine (24 agosto - 22 settembre)
Molto educato, è un grande amante dell'ordine e della pulizia. A volte può fare un po' il difficile, soprattutto se si tratta di assaggiare nuovi cibi o cambiare abitudini.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio)
Ha un carattere conservatore che lo porta ad amare poco le novità. Costante e determinato, è capace di lunghe attese pur di ottenere quello che ha in mente. Il suo spirito sornione lo rende unico e insostituibile.

ARIA
Dotati di uno spirito geniale e bizzarro, i gatti nei segni d'aria sono di solito animali molto simpatici e divertenti, anche se qualche volta possono rivelarsi un po' dispettosi.
Il loro incedere distinto, l'innata eleganza e i movimenti flessuosi li rendono gatti dotati di fascino e stile. Grazie alla loro intelligenza e astuzia sanno agire con garbo, ottenendo quel che vogliono senza troppi sforzi. Irresistibili e adorabili, riescono a conquistare il cuore di ogni padrone.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno)
Pur essendo molto affettuoso, ha uno spirito piuttosto indipendente. Non può mai veramente appartenere a qualcuno.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Elegante e raffinato, è un "diplomatico" nato che riesce sempre a centrare i suoi obiettivi. Ha un carattere socievole, anche se a volte può rivelarsi poco disponibile a spartire il padrone con un altro gatto.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio)
Spirito libero, indipendente, vivace e curioso, è dotato di molteplici interessi che rinnova continuamente. Ama avere a disposizione una certa varietà di giochi.

3 commenti:

  1. La mia gatta è nata a Giugno, essendo randagia però non so bene il giorno... per cui, mi sono orientata tra il Toro e i Gemelli, e credo che possano essere proprio il giusto mix che la caratterizzano. Non credo sia molto socievole, ma è attaccata alla casa e alle sue cose, ed è dispettosa xD

    Troppo carino questo post, comunque! :D

    RispondiElimina
  2. Non so quando sia nato GoodyGoody il gatto rosso che vive con me ... è venuto già grande. Peccato!

    RispondiElimina