giovedì 1 gennaio 2015

Monthly Recap #16: Dicembre

Buonasera gente! Siamo nel 2015, notato qualche differenza?


Non ho ricordi di aver mai postato il primo giorno dell'anno ed ho voglia di farlo con la mia rubrica preferita che, come saprete, fa un riepilogo degli ultimi trenta giorni trascorsi sul blog. Stavolta resa più 'succosa' dai regali di Natale libreschi (solo due ç_ç) e non di meno dagli autoregali. Sto ballando per casa dalla vigilia :3 ok ok, si parte!

Recensioni
Il Grinch di Dr. Seuss

Tag
Christmas Tag
❄Let It Snow Book Tag❄

Altri post
Tre versioni per Colpa delle stelle, a casa per Natale
A Natale c'è chi parla per me
I migliori libri letti nel 2014
Buon anno nuovo, che sia buono davvero!

Giveaway
0

-Un mese di libri-

Letti
Il gatto nero di Babbo Natale di Giulia Greco
La corsa delle onde e Raven Boys di Maggie Stiefvater
Una str...ega sotto l'albero di Corinne Savarese {abbandonato}
Il Grinch di Dr. Seuss

Acquisti/in regalo/in prestito
Lo spirito degli alberi. Una chiave per la vostra espansione di Fred Hageneder
Il gatto magico. 54 domande sul mistero felino di Paola Zoffoli
L'orso Paddington di Michael Bond
Dracula di Bram Stoker
Sprecata di Marya Hornbacher. Modalità invidiatemi: ON. Me lo sono aggiudicato ad un'asta su ebay (parola grossa visto che ero l'unica offerente lol) per soli € 5, non sono riuscita a fargli una foto ma ve lo mostrerò, promesso! Sapete, ho amato tanto queste festività dove tutti gli altri erano impegnati a saccheggiare negozi e Amazon mentre io mi autoregalavo questo pezzo d'antiquariato awww *.*
Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay. Bene bene, tutte le blogger che ne tessono le lodi ed io che sono tentata ma piena di dubbi, me lo son fatta regalare. Vi saprò dire ;)
La figlia del nord di Edith Pattou. Già trovata la persona a cui sbolognarlo, non mi ispirava quando entravo in libreria e me lo regalano!

In wishlist
(ho aggiunto 16 libri alla wishlist? Come ho fatto?!?)
Come Proust può cambiarvi la vita di Alain de Botton 
Fiabe per robot di Stanislaw Lem ✓
Il concerto di Alain Claude Sulzer
Tanti cari saluti di Noëlle Revaz
Colazione da Socrate. Filosofia della vita in diciotto azioni quotidiane di Robert Rowland Smith
L'ultima cena. Anoressia e bulimia di Massimo Recalcati
L'uomo che dipingeva con i coltelli di Marco Mazzanti
La ragazza che toccò le nuvole di Rita Murphy ✓
The little black book of tè. Piccola guida ai tè e agli infusi di ogni paese di Mike Heneberry
Stai tranquilla, io sto bene di Olivier Adam
Borderline di Valentina Colombani
La più bella. La testimonianza di un'ossessione per la perfezione di Hope Donahue
Lady Lazarus e altre poesie di Sylvia Plath
Il male addosso di Sandra Verda
Krokodil di Marina Achmedova ✓
Libere di Héléna Marienské

Miglior lettura


Premetto che sono indietrissimo con la lettura, ma mi sta piacendo davvero tanto! Devo proprio ringraziare Giusy o non lo avrei mai considerato, grazie ^^

Spazio note
Oltre che a leggere vorrei riuscire a postare di più, l'anno appena concluso ha visto sul blog la bellezza(?) di 78 post (battuto il 2013 solo di sette), gioco la carta dei 100 volentieri e determinata!
Buon mese a tutti e ancora auguri di buon anno!

1 commento:

  1. Lumi buon anno! "Il gatto magico" che citi nel post mi attira molto, poi facci sapere con una bella recensione cosa ne pensi! Un abbraccione e grazie per il bel commento che mi hai scritto!

    RispondiElimina