mercoledì 14 gennaio 2015

The Happy Bookaholic Tag

Bentornati viandanti del web! Il tag di oggi è abbastanza vecchietto (un anno e mezzo circa) ma io ho scoperto della sua esistenza soltanto ieri sera, per cui per me è come fosse nuovo. Ho pensato fosse carino e veloce da fare, quindi non mi perdo in chiacchiere e passo a rispondere alle domande.


1) Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?
Gli innumerevoli nuovi amici di carta che si presentano ai miei occhi, la varietà dei colori sulle copertine, il vederli come degli orfani in mia attesa e che, come cuccioli di cane, vengano scelti e portati in una nuova casa dove saranno amati. Poi il fatto che torni a casa con uno di loro pur non essendo in programma, il girare con un libro appena acquistato nella borsa. Mi piacciono le infinite eventualità.

2) Quanto spesso compri nuovi libri?
Ogni volta che esco. A molti appare così ma sto scherzando, in genere mi concedo 5-6 libri al mese.

3) Libreria o Bookstore online?
Libreria, il bookstore lo riservo per gli acquisti consistenti o se sono a caccia di un'edizione particolare o ancora se voglio un libro di cui ho vergogna a chiedere. L'ultimo caso ha un predecessore illustre: Suicidio di Edouard Levé, e non sono ancora sicura se ordinare su internet o chiedere direttamente al libraio Brown sugar lol

4) Hai una libreria preferita?
Cavolo sì, Feltrinelli! Ma a quanto pare il mio schifo di città è l'unica a non avere uno di questi negozi ç_ç Nel mio schifo di città invece prediligo le librerie del gruppo Mondadori, ma solo per accumulare punti.

5) Prenoti libri?
Mai fatto.

6) Hai un limite mensile per gli acquisti di libri?
Il limite me lo danno i soldi, il numero di libri non lo conto.

7) I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
No, tanto li nascondo in borsa xD e una volta a casa dentro l'armadio, in attesa di una collocazione definitiva nella libreria.

8) Quanto grande è la tua WL?
Undici (provvisorie) pagine su aNobii...

9) Quali sono i tre libri che vorresti avere ORA?
Noi siamo grandi come la vita, Ho deciso di non mangiare più, La bugia di Natale

10) Chi tagghi?
Tutti quelli che amano i libri e hanno voglia di partecipare al tag :)

5 commenti:

  1. Sinceramente nemmeno io credo di aver visto questo tag ma è troppo troppo carino! :D magari lo farò anch'io! ^_^

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo tag! Nemmeno io credo di averlo mai visto xD
    Comunque, l'unica libreria dove vado spesso è la Mondadori che si trova a più di mezz'ora dalla mia città ._. come libreria è ben fornita e mi piace molto andarci! Mentre online, uno dei siti che preferisco è Lafeltrinelli per le numerose offerte *-*

    RispondiElimina
  3. Noi siamo grandi come la vita *--* sii leggilo!! Eh Eh Ti Capisco XD a voltre sono proprio io a pensare che ogni volta che esco compro qualcosa ma in realtà non è così XD

    RispondiElimina
  4. Che bel tag, lo porterò sul Libro Incantato *-* e anche io vorrei tanto leggere "Noi siamo grandi come la vita", mi incuriosisce molto :D

    RispondiElimina
  5. Ciao :) tag carinissimo devo dire, al contrario di te preferisco i bookstore per via delle varie offerte e sopratutto anch'io vorrei avere noi siamo grandi come la vita *_*

    RispondiElimina