sabato 30 maggio 2015

Boomstick Award

Terzo post consecutivo che pubblico di sabato, grazie al cielo il disclaimer recita che questo blog 'viene aggiornato senza alcuna periodicità'. Comunque si, altro non è che un caso.
Dunque, qualche giorno fa Amelia mi ha fatto dono del Boomstick Award, oggi dopo indecisioni varie sono qui a ringraziarla e nominare a mia volta sette colleghi/e. Se mi è permesso imito Amelia copia-incollando la spiegazione:

Il Boomstick Award, ideato da Hell, con il suo banner rimanda a L'Armata delle tenebre, un film del 1992 interpretato da Bruce Campbell nel ruolo di Ash, nel terzo capitolo della serie horror La casa. Il Boomstick è un fucile che Ash chiama "bastone di tuono" e, con l'assegnazione del premio, il blog è il nostro bastone di tuono.


Anche questo premio ha le sue regole, che sono:
- Citare il nome dell'ideatore del premio e del banner
- Ringraziare il blog che vi ha nominato
- Attenersi alle regole
- Nominare altri 7 blog e motivarne la scelta

Grazie Amelia! Per questo premio inaspettato ma soprattutto del motivo per cui mi hai scelta. Come già ho scritto da te, privilegiare libri diversi dalle ultime uscite è una delle mie 'missioni' che porto avanti con piacere, sapere quindi di essere fonte d'ispirazione non può che rendermi felice e stimolarmi nel proseguire.

I sette blog che nomino sono i seguenti:

Da una stella cadente all'altra
Anche lei con la rubrica Recommendation Monday ed in senso generale non tira fuori sempre i soliti titoli, la varietà è il suo punto di forza. Poi siamo amanti della poesia e della stessa musica, il ché non guasta mai!

I believe in...
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Fa parte della mia vita da svariati anni, se sono nella blogosfera è anche merito suo. Non è solo questo, ma tutta una serie di motivi per cui non posso mai escluderlo da iniziative del genere, grazie!

Ombre angeliche
Una stanza tutta per i libri, uno dei sogni della mia vita! Il cioccolato, le foto del suo bambino, i gatti, la sana follia riservata alla principessa Merida che io invece dedico a Rapunzel. Oltre ad ispirarmi sul fronte letture (Luna mi arriverà la prossima settimana), quel che più mi piace è che nel suo blog c'è anche spazio per la vita e me la fa sentire una persona vera.

Libri per vivere
Lei vive nella magia delle parole, scritte o parlate che siano. La rubrica dove illustra le loro origini è deliziosa e interessante. Se non mi ritiene indelicata le consiglierei di dare una sistemata alla grafica perchè non riesco a leggere/commentare e reputo che sia un gran peccato.

Divoratori di libri
Maga della grafica, lettrice e amante di troppe saghe, con lei condivido il fangirl per The Raven Cycle e Colpa delle stelle. È al mio stesso livello d'inglese ma questo non l'ha scoraggiata nel provare a leggere in lingua. Giuro che mi ci metterò anche io, ma spero comunque che aspetterà la traduzione di Blue Lily, Lily Blue per poter leggere ancora insieme.

Café Littéraire Da Muriomu
Non mi stancherò mai di aprire la porta del suo caffè ed entrarvi: la grafica è a prova di diabete e veramente carina. Mi piace come la proprietaria di questo caffè non abbia peli sulla lingua e dica sempre ciò che pensa. Che comporti salvare dall'oblio o strapazzare un determinato romanzo, lo scrive sempre con una sincerità rara. Anche lei fonte di ispirazioni in campo letterario.

IL BLOG DELL'ALLIGATORE
Usciamo dalla libreria e infiliamoci in un cinema o ad un concerto senza pagare il biglietto. Anche se molto spesso non so neppure di che sta parlando perchè i miei ascolti sono troppo di nicchia, il suo blog mi aiuta a staccare la spina.

10 commenti:

  1. Grazie, andrò a leggermi gli altri blog premiati...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per le bellissime parole :')

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per il premio *-* be è vero... esisto! È incredibile essere consapevole di questa cosa e con questo premio mi fai capire che questo è vero. È reale. Anche se non do colpi di scena particolari. Mi sento quasi un gatto 😺 hahahaha! Forte il post \m/

    RispondiElimina
  4. Complimenti Lumi ♥ Te lo meriti, questo premio! Concordo su quello che hai detto su Rowan! Tutto quello che mette la fa sentire 'una persona vera' :P

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per questo premio inaspettato e per le parole che hai scritto su di me :D
    A proposito della grafica, a cosa ti riferisci? Allo sfondo? Al font? Comunque non sei indiscreta e mI fa piacere se mi dici in cosa devo migliorarla perché a volte parto con l'idea di fare modifiche, ma poi lascio tutto com'è perché non mi convincono...

    RispondiElimina
  6. ma che bel premio! :D complimenti!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per il premio Lumi, e soprattutto per le belle parole :) per me è importante che nel mio angolino ci sia posto per tutto ciò che amo, la lettura prima di tutto, ma anche per la mia famiglia e le mie passioni. Proprio per questo non definisco il mio Antro un vero e proprio blog letterario, ehehe! ♥

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Lumi *_* che carina! Questi sono giorni molto impegnativi per me (quest'anno ho la maturità!) ma appena trovo un po' di tempo rispondo al premio ♥

    P.s. per Blue Lily, Lily Blue ti aspetterò! Questo va oltre le mie capacità ahahah

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Lumi cara!! Sono proprio felice di essere tra i tuoi premiati e soprattutto che ti piacciano le mie letture fuori dal coro!!
    Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina