venerdì 1 maggio 2015

Monthly Recap #20: Aprile

Ciao! Buon primo maggio a tutti, in particolare ai fortunelli che un lavoro ce l'hanno e in questa occasione beneficiano del finesettimana lungo. Pronti per il riepilogo mensile? Sento già un coro di sbadigli :P ma veniamo a noi e al poco che abbiamo combinato (ma del resto "Aprile dolce dormire" e nel mio caso è così tutti gli anni):

Recensioni
Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira
Sono bruttissima di Judith Fathallah

Tag
The art and books Tag

Altri post
My TBR Jar #1 - Aprile 2015
A tutti voi una buona Pasqua=rinascita!
La festa di San Giorgio formato cartaceo

Giveaway
0

-Un mese di libri-

TBR del mese
Hotel Iris | Il mago | Amazone e la leggenda del pianoforte bianco | Diario di un dolore | Il giardino delle nebbie notturne | La società letteraria di Sella di Lepre ✖️ | Noi siamo grandi come la vita | Eleanor & Park

(✖️: abbandonato)

Questa prima TBR Jar è andata piuttosto maluccio, partita a ritmo serrato con Hotel Iris, letto in un giorno, ne impiego ben tredici per leggere Noi siamo grandi come la vita talmente non lo digerivo. Ora sono indecisa se venderlo o compiere il primo vero atto vandalico dandogli fuoco. Sul serio, non vorrei mai che un adolescente incappasse in questo romanzo e trovasse la violenza sessuale una cosa giusta.
Poi dopo essere entrata in possesso dell'ebook mi sono letta Prendi la mia vita di Lottie Moggach, quindi altri tre-quattro giorni senza seguire i buoni propositi. Il magoIl giardino delle nebbie notturne li ho per il momento accantonati in attesa di ispirazione per proseguire, di Amazone e la leggenda del pianoforte bianco ho letto qualche pagina finendo con l'addormentarmi sull'ebook :O e il rimanente non l'ho nemmeno aperto. Il tempo è volato, accidenti! Spero in una TBR Jar più fortunata per maggio.

Acquisti/in regalo/in prestito
Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven
Storia di un drago e della bambina che gli cambiò la vita di Laurence Yep, Joanne Ryder
L'anello di Re Salomone di Konrad Lorenz 
Una famiglia per Paddington di Michael Bond
Brown sugar. Poesie sull'eroina di Antonio Veneziani
Masha e l'Orso e altre fiabe popolari russe ➜ Ibs

In wishlist
Il necrofilo di Gabrielle Wittkop
Oro bianco di Antonio Nicaso, Nicola Gratteri
Le quindici gioie del matrimonio di Gilles Bellemère
Il dono della fata di Gail Carson Levine
Wake up! I numi tutelari di Jim Morrison di Francesco Guadalupi
La lettrice di fiori di Elizabeth Loupas ✓
Lo stordimento di Joël Egloff
Il gatto venuto dal cielo di Takashi Hiraide ✓
Tutti gli scritti di Anne Frank
In arte James Douglas Morrison. Tra decadentismo e beat generation: la lucidità di una visione di Pietro Doto

Miglior lettura


È lo stesso autore de Le cronache di Narnia che con la scrittura tenta di metabolizzare il dolore per la perdita della moglie. Spazia tra misticismo e religione, l'ho trovato profondo e toccante. Praticamente sottolineato da cima a fondo, ora 'mi toccherà' acquistarlo.

Spazio note
Per una volta nulla da segnalare credo. Vi ho praticamente lasciati a voi stessi e me ne dispiace, cercherò di essere più presente.
Con questo è tutto, ci risentiamo già domani per la seconda puntata della My TBR Jar, per cui a domani e buon mese a tutti!

8 commenti:

  1. Quello di C.S. Lewis che mi avevi detto!!! ;D Mi ricordoooo! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii :3 e ti avevo anche detto che lo comprerò e, se volevi, te lo avrei prestato ^^
      Mi resterà nel cuore!

      Elimina
  2. Forse è meglio pescare un libro alla volta dalla tbr jar, di modo che poi non ti trovi indecisa su quale cominciare per primo.. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah i libri su Jim Morrison mi ispirano un sacco!! *_* Hai letto la sua biografia Nessun uscirà vivo di qui ?

      Elimina
    2. No perchè come per tutti i libri che parlano di lui punto al cartaceo.
      Comunque non sono a digiuno sulla sua vita, ho letto Jim Morrison. Vita e parole del re lucertola, sempre scritto da Jerry Hopkins edito da Arcana, e la biografia a fumetti.
      Nessuno uscirà vivo di qui mi tenta perchè è un must per ogni fan, però ho letto che l'altra biografia, Jim Morrison. Vita, morte, leggenda di Stephen Davis è più attendibile. Quindi sono confusa ben bene, magari (anzi sicuramente accadrà così) le leggerò entrambe per farmi un'idea completa ^^

      Elimina
    3. Allora mi leggerò anche la biografia di Davis. L'altra l'ho letta in seconda o terza liceo, quasi 15 anni fa, ma mi aveva folgorato!! *_*

      Elimina
  3. "Il gatto venuto dal cielo" progetto di recuperarlo anche io. Mah, "L'anello di Re Salomone" lo ho in prestito da MLOL, ancora non mi sono decisa però.

    RispondiElimina
  4. Interessante il libro di Lewis, anche se il buffo è che io di questi autore non ho letto le "Cronache di Narnia" (mi guardano dalla mensola, ma devo ancora finire la trilogia del Signore degli Anelli) bensì "Perelandra".

    RispondiElimina