sabato 2 maggio 2015

My TBR Jar #2 - Maggio 2015

Buonasera! Ho terminato la lettura di Eleanor & Park da pochi minuti. Effettivamente che cavolo di titolo era il precedente Per una volta nella vita? A me è sembrata una delle storie d'amore più dolci di sempre, molto alla Giulietta e Romeo che Eleanor detestava perchè trovava il legame una finzione. Non ho parole per descriverlo se non dolce, tanto dolce. Io i romanzi rosa tendo a evitarli e ora ho gli occhi a cuoricino, è un libro che ridà speranza. Eccola la parola.
E ora come promesso anche se è tardino, vi svelo cosa la sorte ha deciso al posto mio riguardo le letture del mese:

My TBR Jar è una rubrica a cadenza mensile gentilmente presa in prestito dal blog di Giulia. Se come diceva Seneca "Non abbiamo poco tempo, ma ne abbiamo perduto molto", per noi lettori ritrovarci a girare come comete per la stanza chiedendoci cosa leggere dopo aver concluso un libro diventa quasi una questione di vita o di morte. Possono trascorrere così dalle 48 alle 72 ore e non possiamo permetterci di sprecare tempo. Ed ecco l'idea: prendete un barattolo, riempitelo di bigliettini quanti sono i titoli che avete da leggere e lasciate che la dea bendata scelga per voi!

Della precedente sfida mi era rimasto Eleanor & Park, che ho letto e amato in meno di ventiquattr'ore. Nessuno è come te non ha fatto in tempo a diventare bigliettino, ho proprio voglia di leggere qualcosa della Anderson dopo il meraviglioso Wintergirls (che poi è anche più vecchio del suddetto ma da noi, si sa, le cose possono arrivare in arciritardissimo! Lui ci ha messo 'solo' otto anni). Questo mese non ho voluto strafare con il numero di estrazioni, limitandomi ad altri quattro ebook, per cui la lista è formata da:


1. Nessuno è come te di Laurie Halse Anderson
2. La memoria incancellabile dei sogni di Emily Colin
3. La ragazza dei fiori morti di Amy MacKinnon
4. In uno specchio, in un enigma di Jostein Gaarder
5. Ti seguirò fuori dall'acqua di Dario Fani

Direi che sono contenta, La ragazza dei fiori morti mi aspetta da un secolo e forse è proprio ora che lo legga, In uno specchio, in un enigma è uno degli ultimi caricati sul dispositivo (grazie Alenixedda *.*) e mi ispira molto, e Ti seguirò fuori dall'acqua è dopo il romanzo della Anderson la seconda uscita recente, pubblicato però in gennaio.
Sul fronte cartaceo mi piacerebbe ancora leggerne due, quindi non rimane che da scegliere un titolo e ancora una volta è la curiosità ad avere la meglio:


Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven, lo young adult più chiacchierato del momento che avevo adocchiato ancora prima della sua pubblicazione in Italia. Comprato praticamente a scatola chiusa, speriamo speriamo speriamo!

Questo è quello che tempo ed umore permettendo leggerò in maggio. Ne avete letto qualcuno? Qualche titolo che vi ispira? È il vostro momento, non siate timidi, mi piace conoscere i vostri pareri e prendere appunti :)
A presto!

9 commenti:

  1. Non ne conosco nessuno di quelli che hai citato, eccetto Raccontami di un giorno perfetto che vorrei leggere *__* spero di farlo al più presto!

    RispondiElimina
  2. 'Ti seguirò fuori dall'acqua' ha una cover tanto carina!
    Quello della Niven ispira anche me, lo comprerò!

    RispondiElimina
  3. Ahahah sono proprio contenta che il libro di Jostein Gaarder sia già sbucato fuori dalla TBR Jar!!! ^_^ Spero che ti piacerà!!
    Mi ispirano parecchio tutti gli altri titoli, in particolare La ragazza dei fiori morti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Eleanor & Park è la tenerezza fatta libro...*_*

      Elimina
  4. Mi fa davvero piacere che tu sia piaciuto Eleanor & Park *-* io l'ho adorato!
    Degli altri, ho letto solo Raccontami di un giorno perfetto, che mi ha lasciato letteralmente senza parole. L'ho trovato un romanzo molto forte, non quello che mi aspettavo, ma mi è piaciuto. Credo possa piacere anche a te :)

    RispondiElimina
  5. Molto carina l'idea del sorteggio :)
    Lucia

    RispondiElimina
  6. Perdona il commento off-topic ma c'è una cosa per te: http://ameliamalory.blogspot.it/2015/05/boomstick-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun disturbo tranquilla.
      Passo subito ♥

      Elimina
  7. Di Jostein Gaardner ho da poco finito di leggere 'Il mondo di Sofia" che mi è piaciuto molto e al quale ho fatto appassionare le mie amiche xD Quindi mi incuriosisce molto "In uno specchio, in un enigma".

    RispondiElimina