venerdì 1 luglio 2016

Monthly Recap #23: Giugno

Mmm un nuovo Monthly Recap, ma come riempirlo? Non ho compilato tag né scritto recensioni, ho letto un solo libro in questo giugno metà uggioso metà arroventato ossia Traveller, altro fuori catalogo di quel Richard Adams che non voglio che muoia. Non adesso che mi ha incantata e conquistata a vita.
Un titolo soltanto perchè il resto del tempo è stato impiegato a svuotare per bene l'armadio dai larghi capi che portavo (ma con tutt'altro che orgoglio) durante l'adolescenza. È ora di fare posto alla vera me e custodire nei ricordi quella che ho malamente recitato per anni.
Negli ultimi tre giorni mi è tornata la fissa dei Type O Negative e non ascolto altro, ricordo come fosse ieri il giorno che morì Peter, ero in mezzo ad altra gente e a stento trattenevo le lacrime. Le versai una volta nella mia stanza, al sicuro. Prendano nota i maschietti che Peter è il mio ideale di uomo: alto, altissimo (2,01 m), capellone, oscuro e LA VOCE! LA VOCE!!! Ci faccio sesso con la sua voce. Prima che invece di chiudere mi chiudano, esalterò la sua personalità in altro post.
Come da titolo passiamo ora al riepilogo mensile:

Post del mese
TROPPI libri
Avviso per una miglior comunicazione
Mi è stato vietato di comprare libri 😱
Liebster Award 2016!

-Un mese di libri-

È un po' di tempo che non estraggo titoli dal barattolo lasciandomi più che altro guidare dall'istinto e da quanto un libro l'abbia desiderato ma naturalmente finisce che non so a chi dare la priorità, è proprio ora di ricominciare. Il libro di giugno è


E come gli altri di Adams precedentemente letti, è pura meraviglia. È la storia del generale Robert Lee e del suo cavallo Traveller, la guerra e la loro amicizia raccontate dal punto di vista dell'equino. Fuori catalogo come dicevo ma si trova abbastanza facilmente.

Acquisti/in regalo/in prestito
Da quando ho messo il blog in pausa ho preso l'abitudine di segnare in un file del blocco note tutte le new entry, e da luglio ne ho accumulate ottantasette (87)! Perciò chiedo a voi: vi piacerebbe che ve le mostrassi? Ora che ho uno smartphone con fotocamera degno di tal nome potrei, ma preferisco prima chiedervi. Ovviamente non tutte in un solo post o ci suicidiamo in massa xD
Comunque, nonostante l'incoraggiante post Mi è stato vietato di comprare libri qualcosa è arrivato a casa. Vuoi perchè iniziata una collezione in edicola devi per forza concluderla... e poi le ghiotte occasioni *.*
Questi conto già di farveli vedere, ma intanto li elenco:
L'impero del sonno di Henry-Frédéric Blanc
L'incubo di Hill House di Shirley Jackson (e uno della wishlist è stato spuntato ;))
Hitler e il Terzo Reich vol.II - Verso la guerra mondiale e Hitler e il Terzo Reich vol.III - Dai trionfi alla grande svolta di William L. Shirer
Speak. Le parole non dette. Con DVD di Laurie Halse Anderson
L'industria dell'Olocausto. Lo sfruttamento della sofferenza degli ebrei di Norman G. Finkelstein

In wishlist
Dove batte il cuore di Satoe Tone
Sui gatti di Charles Bukowski

Spazio note
Leggere di più innanzitutto perchè mi manca.
Peter! Peter! Peter! Peter! Va bene, un assaggino che tanto neanche farete partire:


Da notare che questo è forse il video meno sensuale(!) e la canzone originale dura 11 minuti. E del magnetico e complicatissimo giro di basso vogliamo parlarne? I miss you...

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Ciao! Devo dire che mi sento meno sola, anche io ho letto poco e ogni volta che entro nella blogosfera vedo fortunatissime persone che leggono 24 libri a settimana e comprano un paio di librerie, più ovviamente tutti i giveaway internazionali che vincono ahahah
    Anyway, sì! Voglio vedere le tue 87 new entry, tanto per farmi un po' del male LOL
    P.s. Bellissimo blog! Sono nuova e mi sono subito iscritta! *.*
    Se ti va di passare anche dal mio blog, questo è il link http://bookishbrains.blogspot.com/ :D
    Scusa lo spam D:
    Ciao!
    -G

    RispondiElimina
  2. Ciao
    ti invito a partecipare a questo giveaway
    http://mammacheschifo.blogspot.it/2016/07/my-second-giveaway-due-anni-da-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, grazie!
      Passo subito a dare un'occhiata :)

      Elimina
  3. Ciao Lumi, sicuramente voglio vedere le tue 87 entrate libresche (caspita, sono tantissime!) perché sono curiosa, anche se forse un po' masochista, ma ho la fortuna/sfortuna di dimenticarmi il più delle volte di aggiungere i libri alla mia WL...

    RispondiElimina