giovedì 7 luglio 2016

Tag: Sotto l'ombrellone

Ciao a tutti! Ogni estate dimentico quanto possa far caldo in questo periodo, ma per fortuna non quanto lo scorso anno. Essendo poco ispirata sia a leggere che a scrivere penso mi dedicherò a qualche tag per riempire il tempo e gli spazi su questo blog.
Stavolta sono proprio andata in cerca di un tag dal profumo estivo al 100% e che potesse essere compilato da tutti coloro che lo desideravano. Poi avendo visto il mare per la prima volta dal 2003 (non sto scherzando) in aprile, per me è anche occasione per trattenere il ricordo e la sensazione di pace e liberazione che mi ha lasciato. Cominciamo dunque!


1. A che tipo di mare vai? Sabbia, scogli...?
Assolutamente sabbia!

2. Lido o spiaggia pubblica?
Spiaggia pubblica

3. Con quale mezzo di trasporto arrivi in spiaggia?
La mia regione non è bagnata dal mare quindi l'auto è una scelta obbligata

4. Come ti vesti per andare in spiaggia?
Comoda perchè poi al rientro sono stanca e la pelle meno bianca non sopporta il contatto con i tessuti. Di solito uso maglietta/top, pantalone/pantaloncino leggero e ciabatte da mare o infradito

5. Qual è la tua borsa-mare preferita?
Preferita? Qualsiasi borsa che posso portare in spalla. Vedo il mare (o l'acqua della piscina) talmente di rado che uso ancora quella plasticosa omaggio della Bilboa

6. Le due cose che nella tua borsa-mare non mancano mai.
Pinza per i capelli e custodia portaocchiali

7. Abbronzante, olio, creme, latte... cosa usi per proteggerti?
Crema

8. Ascolti musica? Se sì, elenca le prime tre canzoni del tuo i-pod/mp3.
Mi piacerebbe ma con gli schiamazzi dei bagnanti a volte è un miracolo anche riuscire a rilassarsi

9. Leggi? Riviste, libri, ecc...?
No, per lo stesso motivo della domanda 8 senza dimenticare gli invasissimi granellini di sabbia che si appiccicano ovunque. Al massimo faccio enigmistica

10.Porti qualche make up con te? Se sì quale?
Mi stavo chiedendo chi è la pazza che si trucca per andare in spiaggia, poi ripenso a quelle che prendono il sole con il rossetto. Il buonsenso suggerisce di non prendere il sole in tali condizioni. Ma poi che senso ha? Entri in acqua, esci e te lo rimetti? Fa un caldo tale che a malapena sopporti il costume addosso...

11.Hai una leggera fame... che mangi?
Il panino portato da casa, nel pomeriggio un gelato al bar non me lo toglie nessuno

12.A che ora vai al mare?
Al mattino, quando il traffico è minore e stare in spiaggia fa ancora piacere senza troppa preoccupazione di scottature. Poi però vado via quando il sole comincia a calare

13.Ti sei mai scottata o preso qualche eritema solare?
Siiii ma qui contano le disattenzioni paterne e il mio non averci badato avendo solo 13 anni. Ero in vacanza con lui in sicilia dai parenti, siamo andati al mare e nessuno ha pensato alla crema solare. Il doposole sulla schiena non dava il sollievo sperato anzi. A vacanza terminata una volta a casa abbiamo scoperto che avevo ustioni di secondo grado

14.Di che colore è il tuo costume?
Non so né quanti ne ho né quanti o quali mi vadano ancora dopo la dieta, non avendo il mare a portata di mano e non piacendomi molto la piscina non mi sono mai posta la necessità di ricomprarli. A memoria ricordo di averne uno blu, uno corallo e uno fucsia a pois bianchi

15.Che tipo di costume usi? (bikini, due pezzi, intero...)
Sono un uomo, non so dove sta la differenza tra il bikini e il due pezzi! Allora facciamo il costume che lascia scoperta la pancia

16.Qual è la cosa più strana che hai visto al mare?
Non mi viene in mente nulla

17.Invece qual è la cosa che ti dà più fastidio?
La gente che, con tutto lo spazio a disposizione, deve venire a tuffarsi proprio vicino alla tua sdraio, quelli che ti calpestano l'asciugamano e le cicche maldestramente nascoste nella sabbia. Tutte in misura più o meno uguale

18.Qual è il tuo cartone preferito ispirato al mondo marino?
Alla ricerca di Nemo

Il suddetto tag è in rete dal 2012 per cui mi piacerebbe che riprendesse a circolare anche se non ne sono la creatrice. Vi taggo praticamente tutti, in particolare chi ha la fortuna di vedere il mare più della sottoscritta e/o abita in località marine. Non avendone un'idea precisa taggo:

Divoratori di libri
Da una stella cadente all'altra
I wanna be a fangirl
Libri per vivere
Dreaming Wonderland.
il mio mondo
Overdose di libri

Dopo passo ad avvisarvi, sto dormendo in piedi. Spero vi piaccia e che una volta fatto ripassiate di qui a lasciarmi i vostri link perchè la curiosità uccide il gatto. A presto!

13 commenti:

  1. Ciao! Che tag carino, direi adatto al momento ahahah
    Posso rispondere alla domanda 16? Nell'acqua abbiamo trovato un barattolo di Nutella mezzo pieno... (il primo pensiero è: chi è che non finisce la nutella?? ma soprattutto, chi porta un vaso intero in spiaggia ahahah)
    Oh well, buone vacanze :D
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che puoi rispondere!
      Caspita, peggio ancora di quei parenti che portano la pasta al forno da mangiare al mareeee ahahah la nutella ahahah
      Grazie per aver condiviso l'esperienza xD
      Buone vacanze a tutte voi!

      Elimina
  2. Ciao :) anche il mio blog e le mie letture vanno a rilento a causa del caldo e della poca voglia di fare che ne consegue... È molto più semplice schiaffarsi sul divano sotto l'aria condizionata davanti a netflix!
    Carino questo tag, non l'avevo mai visto. Ma farei fatica a rispondere perché io non ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che ho visto il mare o_o
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! ^_^ Ma grazie! Mi prenderò qualche giorno per rispondere in modo da farlo uscire il 17 come tutti i tag (poi magari cambio idea e lo faccio prima, chissà!) xD Però grazie mille, stavolta mi hai battuta sul tempo!

    RispondiElimina
  4. Condivido la tua considerazione sul trucco, anche perchè io sto quasi sempre in acqua...
    Corro a fare il tag :)

    RispondiElimina
  5. Heila!! Preparati perché questo sarà un commento abnorme XD
    1- Anche io preferisco la sabbia!! Non sopporto le spiagge fatte di sassi, mi distruggono piedi e schiena xD
    2- Anche io spiaggia pubblica, anche se non ho mai avuto occasione di provarne una che non lo fosse.
    3- Quando andavamo al mare anche noi andavamo in macchina (capirai, in Umbria il mare non esiste ahahahah)!
    4- Idem come te!
    5- Ahahahahah anche io vedo mare e piscine rarissimamente, quindi ho la stessa borsa da secoli!
    6- Un elastico per i capelli (concordo con te) e la crema solare. Gli occhiali di solito li infilo in borsa arrotolati in una maglia xD
    7- Cremissima!
    8- Come te! A parte che non mi è mai successo di andare al mare da sola, quindi c'è sempre qualcuno con cui chiacchierare.
    9- Idem come per la 8.
    10- come te, non comprendo chi si trucca per andare al mare o in piscina.. Cioè, ma che senso ha?
    11- *qualsiasi cosa sia commestibile ahahahha
    12- Quando ero piccola stavamo tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Ora sono almeno 10 anni che non vado al mare una giornata intera.
    13- Avoja! Le scottature non mancano mai!
    14- Azzurro.
    15- Nio so la differenza tra bikini e due pezzi ahahahah io di solito metto i pantaloncini-costume xD
    16- Hem, bho!
    17- Come te! non sopporto chi ti si butta addosso nonostante tutto lo spazio disponibile!
    18- Nemo, bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio abnormi che striminziti ;) grazie!

      Elimina
  6. http://robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html qua le mie risposte- Ciao-

    RispondiElimina
  7. Avevo scritto un post lunghissimo e blogger lo ha cancellato, sigh ;_;

    1- Di solito sabbia, ma preferisco gli scogli. la sabbia poi me la ritrovo ovunque xD
    2- spiaggia pubblica
    3- macchina, ma se sono dai miei nonni a piedi.
    4- top e pantaloncini
    5- una vale l'altra xD
    6- crema e telo mare ahah
    7- Crema
    8- Raramente
    9- Anche se ho paura che si rovini, porto quasi sempre un libro. Io sono un tipo che dopo un'ora si annoia, perciò devo pur fare qualcosa XD
    10- a volte un balsamo labbra, ma niente di più v.v
    11- di solito di tutto xD dai biscotti alle patatine, alle brioche, al gelato
    12- mattina, pomeriggio, sera..quando capita!
    13- sì XD nei villaggi oppure quando vado ad un parco acquatico.
    14- blu (sopra), giallo (sotto). Ma solo perché è difficile trovare un costume per me, specialmente di sopra (e non ho nemmeno chissà che grossa taglia ahaha)
    15- due pezzi
    16- non mi viene in mente nulla
    17- chi ti pesta la tovaglia e ti butta addosso sabbia perché non può stare attento quando cammina >_<
    18- Spongebob XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nonni abitano vicino al mare? Non si direbbe ma questo tag mi ha messo addosso una voglia di mare incredibile, che invidia *.*
      Sì anche Spongebob è molto carino, ma pensando che il tag chiedesse espressamente un film ho messo Nemo.
      Grazie per aver risposto ^^

      Elimina
  8. Ciao Lumi!!! Grazie mille per avermi nominata in questo tag, lo farò prestissimo, appena avrò tempo! Ho iniziato a lavorare proprio in spiaggia coi bambini e i non vedenti, quindi questo tag capita a fagiolo! Mi sono anche bruciata la schiena, sigh! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda!!! Tranquilla fai con comodo, io quest'anno sto patendo talmente tanto il caldo che come puoi notare rispondo ai vari commenti a distanza di giorni e giorni.
      Ho visto il mare ad aprile perchè mi trovavo da quelle parti (Caorle, provincia di Venezia) per il ponte del 25, altrimenti era ancora un sogno. Mamma però che meraviglia!!!

      Elimina
  9. La differenza tra bikini e due pezzi sfugge anche a me... per il resto comprendo il tuo fastidio per i granellini di sabbia, anche io non li sopporto!! :D

    RispondiElimina