martedì 18 ottobre 2016

James Bowen e Bob finalmente al cinema!

Immagine condivisa sul loro profilo Twitter @StreetCatBob

Ciao a tutti! Vengo in soccorso di chi nei giorni scorsi ha cercato i due amici ed è capitato sul mio blog, per completezza di informazioni vi rimando al post QUI.
Non so voi ma io cominciavo sinceramente a sentire odore di bufala perchè non capita ancora di vedere il trailer sui vari canali televisivi. Spero vivamente non succeda come per Humandroid l'anno passato, da me giunto ad essere conosciuto ed apprezzato perchè notai la locandina all'interno del cinema. Il trailer non è mai MAI stato trasmesso sul piccolo schermo. Risultato? Tre persone tre (io, mia sorella e un'altra ragazza) in sala per assistere alla proiezione di questo bel film.
Comunque buone notizie per chi si è emozionato ed immedesimato nel leggere le avventure di James e Bob. Da mercoledì 9 novembre prossimo venturo potremo renderci ancor più partecipi del loro reciproco salvataggio al cinema con il film omonimo, ovvero A spasso con Bob. Certo non posso dire di ammirarli sul grande schermo perchè James non è James (anche se sarebbe stato qualcosa di splendido, veder recitare i due indivisibili compagni) ma tale Luke Treadaway, che io almeno non ho ancora il piacere di conoscere ma ha all'attivo pellicole come Scontro tra titani e Unbroken. Mentre il gattone dal pelo fulvo è proprio il nostro Bob! E altri non poteva essere, quante controfigure si dovevano ingaggiare soltanto per convincerlo a battere il cinque? Bob è un odierno Pal, quindi che la scelta sia ricaduta su di lui è oculata oltre che ammirevole.
Ecco qui di seguito il trailer italiano:

Titolo originale: A Street Cat Named Bob
Paese: Gran Bretagna
Genere: biografico, drammatico
Anno: 2016
Durata: 103 minuti
Distribuzione: Notorious Pictures
Soggetto: dal romanzo A spasso con Bob di James Bowen
Regia: Roger Spottiswoode
Attori: Luke Treadaway, Bob il gatto, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall
Coincidenze? Io non credo.
Da oggi è disponibile (c'erano dubbi?) la ristampa del romanzo con la copertina rappresentante il manifesto cinematografico all'incredibile prezzo di 17,90 €! Manovra non giustificata, perchè io sono in possesso della prima edizione, rilegata, pagata un euro in meno. Per cui non fidatevi quando scrivono "novità", potreste essere vittime del famoso specchietto per le allodole. E internet è tuttora malfidente perchè non se ne conosce il formato, se rilegato o brossura.
Io comunque rabbrividisco, l'attore gli somiglia ma non potrà mai sostituire James. Perchè elevare ad eterna un'altra persona?
Se ad ogni modo questa nuova edizione vi aggrada potete acquistarla nelle migliori librerie oppure su ➜ Amazon
Senza dimenticare che l'anno scorso è stato tradotto per noi anche il secondo capitolo, che può esser letto anche non di seguito al primo e più celebre. Questo libro numero due si intitola Il mondo secondo Bob, stampato nuovamente dai tipi di Sperling & Kupfer al prezzo di 15,90 € la copertina rigida o 9,90 € la morbida.
E chissà che il -si auspica- successo del film non porti sui nostri scaffali altri titoli del duo, come A Gift from BobMy Name is Bob: An Illustrated Picture Book, deliziosa riduzione illustrata per bambini giustamente mutilata del passato da tossicodipendente di James.

Quanti contenti come me? Se ancora eravate all'oscuro di questa meravigliosa storia di amicizia tra uomo e felino avete tre settimane di tempo per agguantare il romanzo ed assaporarlo prima dell'uscita della trasposizione cinematografica. Chi scrive la attendeva da tre anni, vi saprò dire perchè non rinuncerò affatto alla mia poltroncina.
A presto!

7 commenti:

  1. Ciao Lumi, bello questo post! Da gattara conoscevo la storia di Bob e James che seguo anche su FB ma ammetto di non aver mai letto i romanzi! Devo recuperare, ho già visto in giro la nuova copia con tanto di immagine tratta dal poster del film... era inevitabile come sempre quando esce un lungometraggio tratto da un romanzo ^^
    Peccato però che ci sia Bob e non ci sia James sullo schermo, non riesco proprio a vederli separati ma alla fine so che andrò a vedere il film ;-)

    RispondiElimina
  2. ho letto il libro, che ho trovato tenero e spassoso, e lo vedrò molto molto volentieri al cinema

    RispondiElimina
  3. Il mio gatto finalmente al cinema ... non me lo posso perdere.

    RispondiElimina
  4. ciao
    ho sentito parlare del libro e del film.......sono sicura che è bellissimo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Il libro l'ho scoperto solo quest'anno e l'ho letto qualche mese fa, ma fino a questa sera non sapevo che ne avrebbero anche tratto un film. Sinceramente non so se andrò a vederlo (ci sono un sacco di uscite a novembre e non ho tempo per andare al cinema :( ), ma sono comunque contenta che l'abbiano fatto :)

    RispondiElimina