lunedì 31 ottobre 2016

The Death Tag + Another Halloween Tag

Buon Halloween a tutti voi lettori! Finalmente possiamo brindare all'autunno e al buio che spodesta la luce dal suo trono, fino a primavera almeno.
Con oggi termino i miei festeggiamenti presentandovi ben due tag da brivido che portavo nel grembo delle bozze dallo scorso anno, da quando Ika li pubblicò sulle sue pagine. Il mio desiderio di poterli proporre in tempo per l'Halloween successivo (vale a dire quello dell'anno in corso) ha potuto avverarsi, ed eccoci sperando siano di vostro gradimento!

THE DEATH TAG


Come preferiresti morire? Non a letto, il letto è un posto pericoloso diceva qualcuno, vi muore troppa gente. Mi piacerebbe da matti morire dalle risate come Mr. Dawes padre di Mary Poppins, magari dopo una bella cena in buona compagnia, tra un gioco da tavolo e un bicchiere di vino

Cosa ne sarebbe del tuo blog? Fluttuerebbe nell'etere come l'ho lasciato, con in più qualche commento ogni tanto di chi mi chiede di passare dal suo blog e chi mi avvisa di avermi assegnato un premio. In pochi sono al corrente che io abbia un blog, ho evitato il più possibile di spifferarlo ai quattro venti dopo che la mia psicologa ebbe la sfacciataggine di dirmi che quella seduta nel suo studio e quella che scriveva sembravano due persone diverse (ovviamente l'ho mandata a stendere). Però non mi piacerebbe che esistesse ancora dopo di me, so di una ragazza morta per un incidente la bellezza di otto anni fa che compare ancora tra i risultati di Facebook. Ecco, proverei un senso di angoscia e di tristezza mettendo caso che qualcuno mi cercasse, chiedesse l'amicizia... e io non posso concedere nulla di tutto questo. Meglio che trascriva le mail e le password su un foglio e lo custodisca al sicuro da qualche parte, così che alla mia morte venga rimossa anche la mia seconda vita

A chi lasceresti i tuoi soldi? Se non avrò eredi lascerò tutto a qualche ente di beneficenza che si occupa degli animali, di sicuro i miei cugini e rispettive famiglie non vedranno un cazzo (e qui non uso eufemismi) perchè nulla si meritano

Cosa ne sarebbe del tuo corpo? Voglio essere cremata e portata in un paradisiaco luogo innevato con tanti alberi, e che lì vengano sparse le ceneri. Nuovamente al punto di partenza ma in un posto magnifico dove all'uomo non è permesso entrare

Come vorresti fosse il tuo funerale? ASSOLUTAMENTE LAICO. Non posso permettere che un prete che non mi conosce né mi ha mai vista in chiesa possa parlare a nome di parenti e amici che -si auspica- in quel momento stanno soffrendo. Voglio che coloro che portano nel cuore un bel ricordo, un aneddoto che ha generato ilarità, che semplicemente l'avermi incontrata abbia causato un arricchimento e una crescita personale, salgano sul palco ed esorcizzino in questo modo il dolore che gli ho procurato. Voglio che venga suonata musica che ho gradito in vita, un paio di brani me li sono già preparati

Cosa ti mancherebbe di più dopo la morte? I gesti più semplici come leggere, navigare su internet, mangiare, ascoltare musica. Il tepore del sole sulla pelle pur detestando abbronzarmi, l'eccitazione per Halloween, comprare qualcosa avendo già in progetto di regalarla e la conseguente reazione del destinatario quando aprirà il pacchetto. La pizza di mia madre. Sì alla fin fine avrei nostalgia della mia monotonia. Se parliamo di chi mi mancherebbe senza dubbio il mio gatto, Andrea, Daniele, Sebastian Bach, gli utenti di Twitter con cui sono in contatto

Come vorresti essere ricordato? Bella domanda, non ne ho idea. Non come l'immagine che dipinge mio padre, sicuramente


ANOTHER HALLOWEEN TAG


Qual è il tuo film preferito di Halloween? Parlando di cartoni, il sempreverde Nightmare Before Christmas. Non ho dubbi anche sul film con attori veri, Morte a 33 giri soprattutto per i metallari è una figata pazzesca, non è splatter, non si vede nulla e si viene catapultati indietro di ben trent'anni nel 2016! Senza dimenticare i camei di Gene Simmons e Ozzy Osbourne, che hanno contribuito a rendere la pellicola un cult del genere. Rispecchia fedelmente la scena heavy del periodo ed è godibile da chiunque e non solo ad ottobre


Da 1 a 10 quanto ti diverti ad Halloween? Io mi diverto comunque, che sia da trascorrere in casa a trangugiare biscotti a forma di zucca e vedere un film oppure passeggiare in centro e ammirare le vetrine addobbate a festa, voto 8

Qual è il tuo ricordo più bello di Halloween? Andare al cinema a vedere un film scelto lo stesso pomeriggio con il cappello da strega poggiato sulle ginocchia, e scorazzare fino ad un pub dove si sarebbe dovuto tenere un concorso sulla maschera più bella e gli unici oltre me ad essere travestiti erano i gestori del locale. E la recita in palestra alle elementari, in cui mi improvvisai strega intenta a preparare la pozione nel calderone e ogni tanto chiedevo un'unghia alla mia aiutante, un topolino, un gatto, tra i bambini presenti ^^

Sei sempre stato un amante di Halloween? Sì, fin da quando ne sentii parlare la prima volta a sette anni dalla maestra di inglese che ci introdusse al mondo di Halloween, e la sera feci impazzire mia madre perchè come compito ci erano stati chiesti degli abiti neri o comunque in tema

Come entri nello spirito di Halloween? Comprando cosucce da mangiare per poi pentirsene durante l'ingestione per la quantità di veleni che contengono, guardando le riviste di cucina con ricette che non mi verranno mai bene come in fotografia e girando per supermercati a caccia di gadget, cioccolatini e marsh mellow. E ovviamente la Barbie Halloween che da qualche anno a questa parte esce in edicola non può mai mancare alla mia collezione

Decorazione preferita di Halloween? Zucche e pipistrelli

Profumo preferito di Halloween? Mmm quando per strada vedo i primi venditori di caldarroste per me è periodo di Halloween. Mi piace anche il profumo degli agrumi

Dolce preferito? Al cioccolato e di forma spaventosa quindi direi tutti tranne forse le mele candite. So come le preparano e semmai dovessi assaggiarle non vorrei trovarmi a sputare i semi

Vampiri o Zombies? Vampiri

Una strana paura? Purtroppo le mie paure sono estremamente comuni, e come l'aracnofobia nulla

Ultima ma non per importanza, credi nei fantasmi? Nein

9 commenti:

  1. Bellissime queste risposte! Mi sono trovata d'accordo nelle cose che ti mancheranno, soprattutto il fatto di mangiare! E stessa cosa vale per come entro nell'ottica di Halloween... Mangiare è una delle cose che amo di più! E oggi, in effetti, mi sento male per quanto ho mangiato stanotte xD è stato interessantissimo leggere le tue risposte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ika :D diciamo che più che per il piacere mi mancherebbe la gestualità del mangiare, è un atto così istintivo e naturale!
      Io il cioccolato comprato in questi giorni ce l'ho ancora quasi tutto, tra il non essere troppo gradevole mi fa pure venire mal di pancia T.T il prossimo anno ci penserò prima di decidere di rifornirmi al Lidl...
      Non sono l'unica che ogni anno compra la barbie? *.*

      Elimina
  2. Ciao👋 da oggi ti seguo pubblicamente, prima risultavo anonima, scusa!😘 Belle queste risposte,ottima scelta Nightmare Before Christmas!😊 Io ho fatto sul blog una lista di film dark fantasy da guardare per Halloween! A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non capivo perché mi dicevi di essere diventata follower e continuavo a non vederti xD appena mi metto al pc passo da te per ricambiare :)
      Ma io veramente avrei parlato di Morte a 33 giri xD due sere fa ho dovuto riguardarlo, quanto mi piace!

      Elimina
    2. Mi sono iscritta al tuo blog con il cellulare e l'iscrizione non era andata a buon fine. Per fortuna mi sono accorta ed ho rimediato. Morte a 33 giri non l'ho conosco purtroppo, perché non amo quel genere!😊

      Elimina
  3. ciao
    mi è piaciuto leggere le risposte al tag. bello Nightmare Before Christmas. Una buona giornata.
    Ti volevo anche dire che ti ho invitata al link party del rifugio degli elfi. http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby ^^ per aver letto e per avermi invitata, stavolta penso proprio di partecipare

      Elimina
  4. Sempre un piacere leggerti... sì l'ho già detto altre volte... se adesso scrivo non è per scrivere questa banalità (se ti seguo è perché mi piaci come e di cosa scrivi).

    Halloween non è neanche la mia festa: per epoca e cultura mi appartiene di più la festa dei morti... ma le domande sono interessanti ed anche le risposte le condivido quasi tutte.

    Come preferirei morire: importante che sia senza dolore (un prozio materno era tornato dal lavoro in campagna... mentre aspettava che si preparasse il pranzo si è seduto a fumare una sigaretta: quando la moglie lo ha chiamato lui non era più... Ecco, anche così va bene, a parte la parte della sigaretta da sostituire con patatine fritte e un bicchiere di coca cola... sì, può darsi che fa male ma non mi interessa).

    Funerale (quasi) vichingo: le mie ceneri dentro l'Etna... in alternativa in una buca dove fosse piantato un ciliegio.

    Vorrei che nessuno versasse mai una lacrima per me (non mi piacciono le persone tristi), vorrei che fossi ricordato per aver fatto suscitato almeno un sorriso e con un brindisi (non necessariamente alcolico) alla mia memoria.

    Mostro preferito: lupo mannaro.

    Telefilm iniziato in questi giorni: Ash vs Evil Dead

    🌹 🤗 🖖



    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fa sempre piacere sentirselo dire.
      L'importante è che sia il più naturale e indolore possibile, probabile il tuo prozio nemmeno se ne è accorto di aver oltrepassato la linea ma è meglio così, senza sofferenze. Fatta eccezione la sigaretta che sostituirei anch'io, magari con un bicchiere di estathè al limone super-ingrassante e cancerogeno ma è una droga, ogni volta che lo prendo (di rado per fortuna) in due giorni al massimo finisce.
      Belle anche le tue risposte, il lupo mannaro se la contende col vampiro :)

      Ahahah ma perché parlate tutti di telefilm e io non posso ribattere perché Dottor House è finito e My name is Earl lo hanno cancellato? Non è giusto xD

      Elimina